come piacersi

Autostima, ecco come piacersi davvero

“Come piacersi davvero? E’  tutta una questione di autostima. Tu forse non ti piaci abbastanza. Dovresti piacerti di più, se ti ami a sufficienza lui o lei ricambierà”

come piacersi

Quante volte ci siamo sentiti dire queste frasi oppure le abbiamo ripetute allo specchio come un mantra o sorta di litania? Penso tante volte. Sono sicuramente frasi giuste e motivanti ma che perdono di vista l’essenziale: portare il proprio sguardo dall’esterno all’interno perché per piacersi davvero occorre allargare la propria visione. Solo così possiamo stimarci a sufficienza.

Io per esempio da ragazza volevo essere come Kelly di Beverly Hills o come una top model famosa ma così facendo finivo per inseguire modelli irrealizzabili per me.

Il segreto sta nello scoprire il proprio valore ma purtroppo l’autostima viene sempre più intrisa di significati poco consoni. Si tratta di una parola abusata.

In questo video ti spiego come piacersi davvero.


Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Lezioni di Autostima
Come imparare a stare bene con se stessi e con gli altri
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
€ 11,00

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI