come piacersi
Di tutto un po'

Autostima, ecco come piacersi davvero

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

“Come piacersi davvero? E’  tutta una questione di autostima. Tu forse non ti piaci abbastanza. Dovresti piacerti di più, se ti ami a sufficienza lui o lei ricambierà”

come piacersi

Quante volte ci siamo sentiti dire queste frasi oppure le abbiamo ripetute allo specchio come un mantra o sorta di litania? Penso tante volte. Sono sicuramente frasi giuste e motivanti ma che perdono di vista l’essenziale: portare il proprio sguardo dall’esterno all’interno perché per piacersi davvero occorre allargare la propria visione. Solo così possiamo stimarci a sufficienza.

Io per esempio da ragazza volevo essere come Kelly di Beverly Hills o come una top model famosa ma così facendo finivo per inseguire modelli irrealizzabili per me.

Il segreto sta nello scoprire il proprio valore ma purtroppo l’autostima viene sempre più intrisa di significati poco consoni. Si tratta di una parola abusata.

In questo video ti spiego come piacersi davvero.

https://www.youtube.com/watch?v=dwn3aXiMGAE


Lezioni di Autostima
Come imparare a stare bene con se stessi e con gli altri
Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
€ 11,00

Il nostro voto
Vota anche tu il film (se lo hai visto)
[Total: 0 Average: 0]
close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta