Tre film da vedere on demand su Sky e su Netflix stasera

Ecco tre film da vedere on demand su Sky e su Netflix stasera o quando vi pare.

‘La Conseguenza’ è un film del 2019 ambientato nel secondo dopoguerra. Siamo ad Amburgo. La Germania è stata sconfitta e le truppe angloamericane hanno invaso il territorio tedesco dettando le loro regole. I vinti cercano di riprendere in mano la loro vita mentre i vincitori dispongono il sequestro delle proprietà dei nazisti e avviano processi ai gerarchi tedeschi. Ora, in questo contesto collettivo si sviluppa una vicenda familiare. Rachael Morgan (Keira Knightley) arriva ad Amburgo dall’Inghilterra per ricongiungersi con il marito Lewis (Jason Clarke) che è un colonnello britannico. I due vivranno nella ricca dimora di Stefan Lupert (Alexander Skarsgård) che vive con la figlia negli scantinati. Tra Rachel e quest’ultima nasce una storia d’amore. Tra un passato doloro e un presente da ricostruire assisterete a diversi colpi di scena. Il film è diretto da James Kent e lo trovate su Sky on demand fino al 27 marzo 2021.

film da vedere on demand

Film da vedere on demand. Su Sky La Figlia del generale e su Netflix Fractured

Un altro film che vi consiglio di vedere on demand si intitola La figlia del generale ed è del 1999, con John Travolta e Madeleine Stowe.

E’ diretto da Simon West ed è tratto dall’omonimo romanzo del 1992 di Nelson DeMille. Si tratta di una storia vera. Fa molto riflette perché racconta delle sevizie che il capitano Elizabeth Campbell subì nell’esercito americano tra omertà e misoginia. Il film di per sé non è un capolavoro e forse non ha lasciato una grande traccia di sé però affronta una tematica su cui andrebbero accesi i riflettori di più. E lo fa con un grande cast. Io l’ho visto su Sky.

film da vedere on demand

L’ultimo film di cui vi voglio parlare si trova su Netflix e si intitola Fractured. E’ una pellicola del 2019, è diretta da Brad Anderson ed è un thriller psicologico alquanto avvincente che rievoca un po’ film più famosi, come il capolavoro di Scorsese Shutter Island.

Ray (Sam Worthington) è un padre di famiglia che sta andando con la moglie (Lily Rabe) e la figlia dai suoceri per la festa del Ringraziamento. I tre sono in auto e si fermano in un’area di servizio. La bambina scende e accidentalmente cade in un fossato. Ray porta la piccola in ospedale dove sparisce con la mamma.

Il film ci fa riflettere sul ruolo della figura paterna oggi e lo fa mostrandoci luci ed ombre del padre contemporaneo. La pellicola ha diverse lacune e certo non brilla per inventiva ma ve la propongo perché il ritmo tiene e complessivamente è avvincente. A presto per nuovi film da vedere on demand. m.i.

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento