Non solo Cinema

6 film da vedere su Netflix e su Amazon Prime

Il Cinema manca. Manca soprattutto a Santo Stefano, quando era mia abitudine uscire per andare a vedere un nuovo film. Mai mi potrò abituare a questa assenza, quindi ho una certa difficoltà in questo periodo a guardare film in streaming, quasi come se fosse un rifiuto: il richiamo di una sala cinematografica è forte e quindi per ingannare l’attesa sto cercando di recuperare quanto ho perso negli ultimi due mesi e mi sto mettendo al passo con le nuove uscite. In attesa di vedere nuove pellicole e di capire se vale o meno la pena di recensirle (alcune sono davvero molto scadenti) ho fatto una lista di 6 film da vedere su Netflix e su Amazon Prime Video, in primis. Premetto che non è una classifica.

Film da vedere su Netflix e Amazon Prime Video

Il primo film tra i 7 selezionati che vi consiglio di vedere s’intitola Nemiche-Amiche e lo trovate su Netflix. Julia Roberts veste in questa pellicola i panni di una matrigna sui generis, molto bella e anche distinta. Susan Sarandon è invece la madre che contatta la sua acerrima nemica, ovvero la nuova moglie del suo ex marito, per prepararla a diventare davvero mamma dei suoi figli perché le è stato diagnosticato un cancro. E’ un film del 1998 che parla di amicizia tra donne ed è diretto da Chris Columbus.

film da vedere netflix e amazon prime video

Sempre su Netflix trovate ‘I ponti di Madison County’ che è un cult, uno dei miei film preferiti. Meryl Streep è una casalinga, moglie e madre di due bambini, quando conosce un fotografo famoso, interpretato da Clint Eastwood che è anche regista. Tra i due nasce una travolgente storia d’amore. Il lunometraggio uscì nel 1995.

film da vedere netflix

Di quest’altra pellicola ne ho parlato nel mio ebook ‘Il giornalismo tra sostenibilità e modelli di business’ che trovate su Amazon, nel quale propongo cinque film per un giornalismo di qualità. Il film in questione di intitola ‘Il caso spotlight’ ed è del 2015. Diretto da Tom McCarthy, è un film da Oscar, molto corale, perché pone al centro un team di giornalisti di inchiesta del Boston Globe che indagò sulla pedofilia nella Chiesa. E’ una storia vera, raccontata in modo molto efficace. Lo potete vedere su Netflix.

Su Amazon Prime Video, invece, trovate A star is Born del 2018. E’ una storia romantica che pone al centro l’amore tra due talenti della musica. Molto affiatati Bradley Cooper – che ha diretto il film – e Lady Gaga.

Sempre su Amazon Prime Video potete vedere 18 regali che descrive di un legame tra una madre – a cui viene diagnosticato un cancro quando incinta – e la sua bambina che sta per nascere. E’ una storia incredibilmente vera, con un ottimo cast formato da Vittoria Puccini, Edoardo Leo e Benedetta Porcaroli.

film da vedere netflix

Ancora su Amazon Prime Video trovate Cambio Tutto!, con Valentina Lodovini. Il film è una commedia gradevole in cui Giulia, che ha 40 anni, decide di rivolgersi per i problemi che ha ad un counselor. La sua vita prende una piega molto inaspettata. Il film è diretto da Guido Chiesa.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Mi occupo di critica cinematografica, libri ed emancipazione femminile. Ho una laurea in Lettere (vecchio ordinamento), conseguita con il massimo dei voti nei tempi, e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline (ho diretto anche un magazine locale per due anni circa), curo dal 2008 www.culturaeculture.it, da me fondato. In culturaeculture.it dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per il mio lavoro (il giornalismo culturale intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità in tutte le sue sfaccettature. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione e formazione. Amo studiare e formarmi. Ah! Dimenticavo! Ho scritto un romanzo quando avevo sedici anni che ho pubblicato nel 2010.

Commenta

shares