Non solo Cinema

6 film da vedere su Netflix e su Amazon Prime

Il Cinema manca. Manca soprattutto a Santo Stefano, quando era mia abitudine uscire per andare a vedere un nuovo film. Mai mi potrò abituare a questa assenza, quindi ho una certa difficoltà in questo periodo a guardare film in streaming, quasi come se fosse un rifiuto: il richiamo di una sala cinematografica è forte e quindi per ingannare l’attesa sto cercando di recuperare quanto ho perso negli ultimi due mesi e mi sto mettendo al passo con le nuove uscite. In attesa di vedere nuove pellicole e di capire se vale o meno la pena di recensirle (alcune sono davvero molto scadenti) ho fatto una lista di 6 film da vedere su Netflix e su Amazon Prime Video, in primis. Premetto che non è una classifica.

Film da vedere su Netflix e Amazon Prime Video

Il primo film tra i 7 selezionati che vi consiglio di vedere s’intitola Nemiche-Amiche e lo trovate su Netflix. Julia Roberts veste in questa pellicola i panni di una matrigna sui generis, molto bella e anche distinta. Susan Sarandon è invece la madre che contatta la sua acerrima nemica, ovvero la nuova moglie del suo ex marito, per prepararla a diventare davvero mamma dei suoi figli perché le è stato diagnosticato un cancro. E’ un film del 1998 che parla di amicizia tra donne ed è diretto da Chris Columbus.

film da vedere netflix e amazon prime video

Sempre su Netflix trovate ‘I ponti di Madison County’ che è un cult, uno dei miei film preferiti. Meryl Streep è una casalinga, moglie e madre di due bambini, quando conosce un fotografo famoso, interpretato da Clint Eastwood che è anche regista. Tra i due nasce una travolgente storia d’amore. Il lunometraggio uscì nel 1995.

film da vedere netflix

Di quest’altra pellicola ne ho parlato nel mio ebook ‘Il giornalismo tra sostenibilità e modelli di business’ che trovate su Amazon, nel quale propongo cinque film per un giornalismo di qualità. Il film in questione di intitola ‘Il caso spotlight’ ed è del 2015. Diretto da Tom McCarthy, è un film da Oscar, molto corale, perché pone al centro un team di giornalisti di inchiesta del Boston Globe che indagò sulla pedofilia nella Chiesa. E’ una storia vera, raccontata in modo molto efficace. Lo potete vedere su Netflix.

Su Amazon Prime Video, invece, trovate A star is Born del 2018. E’ una storia romantica che pone al centro l’amore tra due talenti della musica. Molto affiatati Bradley Cooper – che ha diretto il film – e Lady Gaga.

Sempre su Amazon Prime Video potete vedere 18 regali che descrive di un legame tra una madre – a cui viene diagnosticato un cancro quando incinta – e la sua bambina che sta per nascere. E’ una storia incredibilmente vera, con un ottimo cast formato da Vittoria Puccini, Edoardo Leo e Benedetta Porcaroli.

film da vedere netflix

Ancora su Amazon Prime Video trovate Cambio Tutto!, con Valentina Lodovini. Il film è una commedia gradevole in cui Giulia, che ha 40 anni, decide di rivolgersi per i problemi che ha ad un counselor. La sua vita prende una piega molto inaspettata. Il film è diretto da Guido Chiesa.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento