GLI ANGELI DI CULTURA E CULTURE

Dalla vostra destra Tony Stanco, Cristian Guarino, Maria Ianniciello, Doralda Petrillo, Piera Vincenti, Nunzio Lucarelli e Maria Rosaria Piscitelli

Ho sempre creduto, anche quando lavoravo in altri giornali, che il lavoro di gruppo fosse l’anima di un progetto. Oggi li guardavo uno per uno mentre parlavano e in me si faceva sempre più forte la convinzione che, senza una vera alleanza di cervelli, nessuna iniziativa potrà mai crescere e svilupparsi, per volare alto e dare così un vero contributo alla società. E forse nel nostro Paese manca proprio la consapevolezza che uniti siamo più forti e che la crescita del singolo è la crescita dell’intera comunità, senza egoismi, senza invidie. L’Italia sarebbe una nazione migliore se gli italiani cominciassero a interiorizzare questi semplici e nobili principi. Questa mattina durante la riunione di redazione ho capito veramente quanto valore abbia ogni singolo collaboratore che con le sue caratteristiche riesce a dare energia a questo giornale, perché dopotutto l’obiettivo di ciascuno è quello di lavorare a un progetto comune per lasciare una traccia di sé, facendo un’informazione autentica e sincera senza sotterfugi ma con il desiderio costante di arricchire i nostri lettori con notizie utili ed emozionali, talvolta brevi spesso approfondite.

Grazie quindi a chi era presente questa mattina: la caporedattrice Piera Vincenti, Doralda Petrillo, Tony Stanco, Cristian Guarino, Nunzio Lucarelli e Maria Rosaria Piscitelli. Un grazie e un saluto affettuoso a chi non c’era. A Elio Galasso, a Nunziante Minichiello, a Ada Faretra e a Emilio Buttaro.

Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Naturopata ad indirizzo psicosomatico. Aromaterapeuta. Diplomata in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Lavora sia in gruppo che individualmente con consulenze naturopatiche e sedute di aromaterapia. Giornalista pubblicista. Scrive di benessere, aromaterapia, motivazione al femminile, LifeStyle. Ama la Cultura, in particolare il cinema. Lettrice vorace. Si è laureata in Lettere nel 2005 presso la Seconda Università di Roma con il massimo dei voti.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI