
La custode del miele e delle api: video-recensione del romanzo
Angelica Senes con il suo amato gatto e il suo cane gira l’Europa per aiutare gli apicoltori in difficoltà ma il passato bussa alla sua porta e quindi rientra nella sua terra natia, la Sardegna. Qui incontra il suo primo amore e un’eredità da difendere e custodire.

La Custode del miele e delle api è un romanzo di Cristina Caboni, edito da Garzanti. Guarda la video-recensione.
Segui Maria Ianniciello (l’autrice della video-recensione) su Marica Movie and Books Channel: http://www.youtube.com/c/MaricaMovieandBooks e su Instagram: @maricamovieandbooks
Ti potrebbero interessare
- #PausaCaffè: Non ho che te, il nuovo romanzo di Valeria Leone
- Un sacchetto di biglie: trama, trailer e recensione
- Un domani tra di noi, recensione e trama
- Eva Rei: L'Amore che manca, recensione del romanzo
- La signora dello zoo di Varsavia: recensione
- Donne di talento: Lili Boulanger, ecco la biografia della compositrice
- Elizabeth Taylor: La signora Palfrey all’Hotel Claremont
- Ancora Tu di Valeria Leone: recensione
- Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali: trailer e recensione
Commenti

Maria Ianniciello
Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Mi occupo di critica cinematografica, libri ed emancipazione femminile. Ho una laurea in Lettere (vecchio ordinamento), conseguita con il massimo dei voti nei tempi, e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline (ho diretto anche un magazine locale per due anni circa), curo dal 2008 www.culturaeculture.it, da me fondato. In culturaeculture.it dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per il mio lavoro (il giornalismo culturale intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità in tutte le sue sfaccettature. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione e formazione. Amo studiare e formarmi. Ah! Dimenticavo! Ho scritto un romanzo quando avevo sedici anni che ho pubblicato nel 2010.