Ancora Tu di Valeria Leone: recensione

Ancora tu di Valeria Leone, recensione – Ci sono autori che meriterebbero più attenzione dalle grandi case editrici. Ci sono scrittori che leggi voracemente, che lasciano un’impronta indelebile nel tuo cuore e che usano la scrittura per raccontare storie senza grandi pretese e solo per assecondare il desiderio atavico di portare su carta un mondo di fantasie. Valeria Leone è uno di questi autori. Ho avuto il piacere e l’onore di lavorare con Valeria che, prima di essere scrittrice, giornalista, madre e moglie, è una donna con la D maiuscola che non si tira indietro quando si tratta di sfide. Valeria ama il Sannio e strizza l’occhio fedelmente all’Irpinia ma i suoi romanzi sono ambientati a Napoli, dove ha studiato Arte. La scrittrice è al suo quarto romanzo che ha pubblicato in proprio su Amazon. Ha colto la sfida ed è entrata nelle classifiche dell’e-commerce più importante al mondo. Il suo nuovo libro s’intitola Ancora Tu. Si tratta del terzo e ultimo romanzo della Falling Stars Series.

Ancora tu di Valeria Leone

Ancora Tu è il seguito di Come una stella cadente e Tutto l’amore che meriti ma si legge indipendentemente dagli altri. Ho cominciato a leggere il nuovo romanzo di Valeria Leone qualche giorno fa. La storia è ambientata nella mia terra, la Campania, all’ombra del Vesuvio. Valeria fa parlare un lui e una lei, usando la prima persona, come si fa in un diario magistralmente descrittivo. Lui è Sergio Corsini, un uomo tenace e sicuro di sé, che usa l’arma della corruzione per raggiungere i suoi scopi. Lei si chiama Alice Tonelli e, come il personaggio della nota fiaba, ha in sé dolcezza e sensibilità ma anche tenacia perché questa piccola grande donna si costruisce da sé dopo che il padre è stato arrestato per corruzione, perdendo così tutto: credibilità, amicizie, ricchezze.

L’uno completa l’altro e Sergio ritroverà pian piano la propria voce, quella più autentica, in un momento in cui deve fare i conti con un male atroce che divora la mente di chi ne è colpito portando via con sé tutti i ricordi. Insomma, Ancora tu di Valeria Leone è un romanzo meraviglioso che con una trama avvincente ci parla d’Amore in modo non banale ma sentito superando i cliché.

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento