VULCANICA-MENTE, IL CONCORSO PER GIOVANI TELENTI

La locandina dell'evento

VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa. Questo il tema della business plan competition, iniziativa finanziata dal Comune di Napoli, per idee innovative di impresa, da trasformare in Start Up, promosse ed elaborate da studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti o neo-imprenditori e aspiranti imprenditori. 200 aspiranti startupper hanno partecipato alla competizione, 150 sono stati formati nel corso di tre eventi (due tech week-end e una tech week).

Mercoledì 6 giugno a Castel dell’Ovo, durante il Galà Vulcanicamente, 20 progetti avranno l’opportunità di diventare startup per 18 mesi nell’incubatore d’impresa CSI, nella zona di Napoli EST; di questi 10 avranno la possibilità di fare un pitch ad investitori nazionali e internazionali; di questi 6 startupper parteciperanno a uno stage gratuito di una settimana in significative realtà di startup all’estero.

Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni ed esponenti del mondo dell’innovazione e delle startup, investitori e rappresentanti di fondi d’investimento. Presenta gli startupper Riccardo Luna.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto