NAPOLI E SAVE THE CHILDREN CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA
culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.
Verrà presentato domani mattina W la scuola, un progetto per il contrasto alla dispersione scolastica realizzato da Save the Children con il sostegno di Sisal. L’evento si svolgerà presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli.
L’iniziativa, avviata nel novembre 2011, ha coinvolto circa 4500 studenti di sei scuole della II e IX Municipalità. Protagonisti i ragazzi che hanno motivato i loro compagni spiegando loro l’importanza e il valore dell’istruzione e della frequenza scolastica. Nel corso dell’incontro sarà lanciata la Campagna patrocinata dal Comune di Napoli Tagga la scuola nella tua vita con poster e video realizzati dagli alunni.
Interverranno: Annamaria Palmieri Assessore alla Scuola e Istruzione, Raffaela Milano, Direttore Programmi Italia Europa Save the Children Italia, Salvatore Pirozzi maestro di strada ed esperto di dispersione scolastica, Fortuna Parma Dirigente Scolastico I.C. Marotta, Gianmario Trovò, CSR Manager Sisal ed una rappresentanza delle scuole coinvolte nel progetto. aranno presenti gli attori di Un Posto al Sole, Marina Tagliaferri e Patrizio Rispo, a testimonianza dell’attenzione della fiction verso il tema sociale della dispersione scolastica.
Ti potrebbero interessare
- A BOLOGNA "PERCORSI DI ACQUE"
- IL TEATRO COME STRUMENTO DI RILANCIO CULTURALE
- NELLA VILLA DI MUSSOLINI UNA MOSTRA DI BOTANICA
- Napoli e le sue opportunità...
- A Napoli la carta che tutela le donne
- Trieste, quando i bambini e gli anziani si incontrano
- Quando il libro mette da parte l'Ipad. "Come un racconto", ecco il bando