LA TORTA PERFETTA

Fare una torta perfetta è possibile se adottiamo i metodi dei professionisti della cucina che sono creativi e realizzano dei dolci artistici, delle vere e proprie opere d’arte. Fra questi figura Toni Brancatisano, australiana ma con un padre calabrese.

Madre di due bambini, Annabella e Joseph, decide un giorno di fare da sola le torte di compleanno per i suoi figli, con il desiderio di regalare loro il miglior ricordo della loro infanzia. Comincia quindi a studiare la materia, comprando, da autodidatta, libri e attrezzatura on line, perchè in Italia ancora non esisteva il mercato delle torte decorate. Nel 2009, Toni passa il provino per partecipare al debutto del primo reality di cucina italiano, “La Scuola – cucina di classe”, trasmesso dal Gambero Rosso Channel. A sorpresa, dopo 12 dure puntate, Toni viene proclamata vincitore del reality ottenendo come premio la realizzazione di un programma televisivo tutto suo, “Le torte di Toni”, sempre sul Gambero Rosso, condotto insieme alla figlia Annabella e arrivato già alla terza stagione (e con la quarta in cantiere). A seguito del suo grande successo, Toni ora spende il suo tempo in giro per l’Italia come docente di corsi di decorazione torte realizzati da scuole di cucina e società di organizzazione eventi.

E adesso è uscito un suo libro dal titolo “La torta perfetta”, edito da Gribaudo. Nel testo sono svelati tutti i segreti per realizzare dolci da sogno e scoprire che l’arte di decorare le torte è alla portata di tutti. 24 ricette, che spaziano dai dolci per le feste e per bambini a quelli per le grandi occasioni, vi faranno assaporare il gusto di preparare torte buone e belle.

Tutte le ricette sono descritte in modo semplice e chiaro, per avvicinare all’arte del cake design anche chi non immaginava di potersi cimentare in quest’attività. L’introduzione dettagliata e completa saprà guidare chi è alle prime armi e dare nuovi stimoli e motivazioni ai più esperti. Gli step, illustrati passo dopo passo da disegni chiari e raffinati, guidano nella perfetta riuscita di ogni torta. I dettagli e la cura di particolari, forme, accostamenti offriranno molti spunti e faranno felici le appassionate di questa moda.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto