12 agosto 2012
Redazione (4050 articles)
Share

101 MOTIVI PER CUI LE DONNE SONO PIU`INTELLIGENTI DEGLI UOMINI

Pagine 224 - Euro 9,90

Federica Morrone nel libro “101 motivi per cui le donne sono più intelligenti degli uomini ma non sono al potere” , edito da Newton & Compton, afferma che le donne possiedono un mix di impegno, competenza, capacità, resistenza, indipendenza, che le rende “superiori”. Comprendono, grazie al loro intuito, ciò a cui gli uomini arrivano solo con il ragionamento. Vivono contemporaneamente il razionale e l’irrazionale, senza la linea di demarcazione che gli uomini hanno bisogno di tracciare; le donne non cercano appigli, situffano in cerca della soluzione, senza il timore di navigare in acque straniere. Hanno un cervello più sofisticato, capace di prendere decisioni complesse in tempi brevi, di uscire dagli schemi per trovare soluzioni fantasiose ma sempre efficaci. E allora perché le donne stentano a ottenereruoli di potere?

L’autrice

Federica Morrone ha pubblicato i romanzi Il teorema dell’amore perfetto, Il filo del discorso e Volatili, il racconto lungo Il ragazzo con le ali e il libro-intervista a Tiziano Terzani Regaliamoci la pace (con contributi tra gli altri di Dario Fo, Margherita Hack, Dacia Maraini, Alda Merini, Gino Strada, Vauro, Jovanotti, Don Ciotti, Don Gallo, Giulietto Chiesa). Le guide anticonformiste 101 trattorie e osterie di Roma dove mangiare almeno una volta nella vita e Roma perché sì perché no. È stata curatrice di alcune raccolte di poesie e collaboratrice di diversi programmi televisivi tra i quali Il Fatto e Rotocalco Televisivo di Enzo Biagi per rai 1 e rai 3.  Insegna yoga e organizza seminari di yoga e letteratura; è inoltre impegnata in un progetto che integra terapie dolci connesse al benessere fisico e mentale.

Per aquistare il libro? Clicca qui: http://www.ibs.it/code/9788854135451/morrone-federica/101-motivi-per.html

 

 

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.