L’arte di Massimiliano Manieri stupisce Lecce

Massimiliano Manieri _ The KeyboardLecce- The Keyboard. La Tastiera. E-lite studiogallery ha realizzato a Palazzo Vernazza di Lecce la collaterale del progetto “Aliens – le forme alienanti del contemporaneo”. 

L’artista- Massimiliano Manieri, porta l’arte sul corpo umano. Quest’ultimo, inteso come spazio visivo. Un piccolo ambiente lo ha visto in prima persona sotto i riflettori. Sì, sotto i riflettori proprio in senso pratico. Lui, nudo, in posizione fetale, ricoperto interamente dalle lettere e dai simboli di una tastiera per computer. Ad illuminarlo una luce fredda. 

Il critico- Luciano Pagano, dice di Manieri «un esploratore dell’arte contemporanea. Ha ampliato la percezione del reale con la sua esposizione, curata nei minimi dettagli dove nulla è stato lasciato al caso. Lo spettatore avvolto dall’arte concettuale, portatrice di un messaggio culturale: modificare ed ampliare le prospettive del mondo reale che ci circonda. Non fermarsi alle apparenze esponendo il mondo che è nel mondo» termina Pagano. 

Questa sera, 29 agosto 2013, l’ultimo appuntamento, che chiude la parallela durata un mese e portata nelle maggiori città italiane e straniere. Dalle 21 alle 23 a Palazzo Vernazza. Piazza Giuseppe Pellegrino nelle vicinanze della chiesa di San Matteo, Lecce.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto