Libri: recensioni & interviste

È “L’anno delle scimmie”

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Lanno_della_scimmia_altaDavide Ghaleb Editore; L’anno delle Scimmie. Storia di terroristi immaginari. Un romanzo di fantascienza, irreale. Ai limiti del Kaos primordiale. Fabio Dani ha scritto questa storia nel 1970. Ora la pubblica. Un racconto di giovani militanti in lotta contro il sistema dell’epoca.  Dodici ragazzi in lotta contro il potere. Un mondo, dove non esistono limiti. Dove tutto è concesso. Dove tutto è gratis. 

In una sola parola: anarchia.

Prendono in ostaggio, su un’isola deserta settantadue bambini. Da qui partono i capitoli capillari, snodati, di una trama tinta dei colori soliti di un caleidoscopio.

Allucinazioni. Tragedie. Allusioni.

…Quello muore e voi facevate meglio a imparare a nuotare, invece di leggere libri; un uomo si può uccidere in tanti modi. E quelli morali non sono i meno peggio…

L’autore- È nato in una terra massacrata dalle bombe americane della Seconda Guerra Mondiale: l’Umbria. Con gli anni si trasferisce a Roma e lì consegue il Diploma di Laurea.  Ha lavorato come capo ufficio stampa e addetto alle pubbliche relazioni in note aziende nazionali. Ha pubblicato varie opere in Inghilterra. È stato docente di Principi della Comunicazioni in diversi Atenei italiani, ed ha insegnato Storia e Filosofia nei Licei.  

 La presentazione ufficiale sabato 17 agosto, alle 18, in via Roma a Vetralla, Viterbo

Il nostro voto
Vota anche tu il film (se lo hai visto)
[Total: 0 Average: 0]
close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Romina Capone

Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Commenta