Non solo Cinema

International film festival, la Prima in Irpinia

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

programma aiff

Avellino, Ariano Irpino- Stasera si stende il red carpet in Irpinia. Da oggi fino al 22 agosto, si inaugura la prima edizione dell’Ariano international film festival. Un evento fortemente sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal MIUR, dall’Università romana di Tor Vergata, dall’Università degli Studi di Salerno, Dall’Università del Sannio e dal Sovrano Ordine Militare Teutonico Attori, registi e personaggi del mondo del cinema approderanno in Campania.

Il festival è suddiviso in cinque sezioni:

  • lungometraggi.
  • Cortometraggi.
  • Corti di scuole.
  • Serie web.
  • Animazione

Annarita Cocca, giovane regista d’origine arianesee lo staff di Rai.Co onlus dietro le quinte dell’evento. Franco Oppini, presidente di giuria. Quattrocento le opere in concorso. Le più variegate lingue, culture, tradizioni e colori del mondo.

mappaaiff
Provenienza dei film in concorso

L’International film festival si estende anche alla fotografia; Cinquecento scatti dal mondo e dall’Italia. A decretare i migliori, il direttore fotografico di “Nuovo Cinema Paradiso“, Blasco Giurato.

Spazio anche al Cosplay. L’arte di realizzare e indossare abiti che rappresentano il mondo dei cartoni animati, fumetti e genere fantasy.

L’obiettivo è quello di migliorare, migliorarsi e dare spazio al merito. Promuovere l’arte, il territorio e aprire gli orizzonti verso un’era sempre più variegata.  Una forza che deve spingere questa generazione a gettare il proprio cuore oltre l’ostacolo. Osando di più.

Info: www.arianofilmfestival.com

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Romina Capone

Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Commenta