International film festival, la Prima in Irpinia

programma aiff

Avellino, Ariano Irpino- Stasera si stende il red carpet in Irpinia. Da oggi fino al 22 agosto, si inaugura la prima edizione dell’Ariano international film festival. Un evento fortemente sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal MIUR, dall’Università romana di Tor Vergata, dall’Università degli Studi di Salerno, Dall’Università del Sannio e dal Sovrano Ordine Militare Teutonico Attori, registi e personaggi del mondo del cinema approderanno in Campania.

Il festival è suddiviso in cinque sezioni:

  • lungometraggi.
  • Cortometraggi.
  • Corti di scuole.
  • Serie web.
  • Animazione

Annarita Cocca, giovane regista d’origine arianesee lo staff di Rai.Co onlus dietro le quinte dell’evento. Franco Oppini, presidente di giuria. Quattrocento le opere in concorso. Le più variegate lingue, culture, tradizioni e colori del mondo.

mappaaiff
Provenienza dei film in concorso

L’International film festival si estende anche alla fotografia; Cinquecento scatti dal mondo e dall’Italia. A decretare i migliori, il direttore fotografico di “Nuovo Cinema Paradiso“, Blasco Giurato.

Spazio anche al Cosplay. L’arte di realizzare e indossare abiti che rappresentano il mondo dei cartoni animati, fumetti e genere fantasy.

L’obiettivo è quello di migliorare, migliorarsi e dare spazio al merito. Promuovere l’arte, il territorio e aprire gli orizzonti verso un’era sempre più variegata.  Una forza che deve spingere questa generazione a gettare il proprio cuore oltre l’ostacolo. Osando di più.

Info: www.arianofilmfestival.com

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto