culturaeculture non ha banner pubblitari da maggio 2020 (quelli che vedi in qualche articolo sono antecedenti a questa data). Contiamo quindi sul tuo aiuto, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Tu non sei un numero. Qui condividiamo conoscenza in modo sostenibile ed etico per chi scrive e per te che leggi. Aiutaci a crescere!

Di tutto un po'

News dall’Academy di Beverly Hills – CA

Beverly Hills -CA

85 Years of the Academy Awards ph by www.oscar.org
85 Years of the Academy Awards Ph by www.oscar.org

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato oggi di aver ricevuto cinque milioni dollari in attrezzature e gadget dalla produzione  Accademia Governatore Gale Anne Hurd, dal  CEO di Onex Gerald Schwartz e sua moglie Heather Reisman, dalla famiglia della pellicola Ted MannVictoria Mann Simms (figlia di Ted Mann), dal marito Ron Simms e famiglia.

Questi doni aiutano a finanziare la progettazione e la costruzione del Museo dell’Accademia del cinema.

«I nostri piani per il Museo dell’Accademia del cinema sono ambiziosi, e il supporto di un gruppo eterogeneo e di partner contribuirà a rendere la nostra visione possibile» ha osservato l’ Academy Museum Campaign Chair Bob Ige. «Siamo incredibilmente grati per questi impegni vitali per il progetto.»

L’Accademia ha lanciato la campagna nel 2012 e ed è co-presieduta da Annette Bening e Tom Hanks.

Progettato dagli architetti Renzo Piano e Zoltan Pali, il Museo dell’Accademia sarà situato accanto al Los Angeles County Museum of Art (LACMA) nella storica Wilshire May Company. In programma di aprire nei primi mesi del 2017, il Museo dell’Accademia conterrà circa 300.000 metri quadrati di gallerie state-of-the-art, spazi espositivi, teatri, sale di proiezione, centri di educazione e spazi per eventi speciali.

Gale Anne Hurd finanzierà la creazione di Academy Museum’s Demonstration Stage, un edificio intitolato The Hurd Stage. La Hurd Stage ospiterà membri dell’Academy e altri professionisti del settore che condurranno studi e master legati alle arti e alle scienze cinematografiche. Inoltre permetterà al Museo dell’Accademia di evidenziare le più recenti innovazioni tecnologiche nel cinema per fornire un’esperienza coinvolgente introduttiva per i visitatori.

Gerry Schwartz e Heather Reisman finanzierà mezzanino hall del museo e spazio della galleria, che sarà chiamato il Gerry Schwartz e Heather Reisman Mezzanine Gallery. Adiacente al premier teatro del Museo dell’Accademia, questo spazio sarà uno spazio vivace e interattivo che servirà anche come una galleria, zona reception, e luogo di incontro per i visitatori del Museo e dei cinefili.

La Fondazione Famiglia Simms / Mann sosterrà la creazione di un teatro intimo, al terzo piano del Museo il Ted Mann Theater. Il Ted Mann Theater sarà una casa per le retrospettive, screening e  programmazioni speciali,  incorporato all’interno di una mostra permanente dedicata alla storia della Accademia di Motion Picture Arts and Sciences e agli Oscar.

«La manifestazione per sostenere il nostro Museo dell’Accademia è stata straordinaria», ha aggiunto Dawn Hudson, CEO dell’Accademia. «Ognuno di questi donatori ha un legame speciale con la comunità e siamo entusiasti e onorati di contarli come sostenitori del Museo dell’Accademia».

About the Academy

The Museum  Ph by www.oscar.org
The Museum Ph by www.oscar.org

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences è un’organizzazione a sostegno dell’industria cinematografica mondiale, con una adesione di oltre sei mila degli uomini più abili e le donne che lavorano nel cinema. Oltre alla Academy Awards annuale, in cui i membri votano per scegliere i candidati e i vincitori, Academy presenta una variegata lista  annua dei programmi pubblici, mostre ed eventi, fornisce supporto finanziario ad una vasta gamma di altre organizzazioni cinematografiche; agisce come un sostenitore neutrale nel progresso della tecnologia cinematografica, e, attraverso la sua Margaret Herrick Library and Academy Film Archive, raccoglie, conserva, restaura e fornisce accesso a film e oggetti legati alla loro storia. Attraverso queste e altre attività l’ Accademia è utile agli studenti, agli storici, all’industria dell’intrattenimento e alle persone in tutto il mondo che amano i film.

Per saperne di più www.oscar.org

close

Commenti

commenti

culturaeculture non ha banner pubblitari da maggio 2020 (quelli che vedi in qualche articolo sono antecedenti a questa data). Contiamo quindi sul tuo aiuto, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Tu non sei un numero. Qui condividiamo conoscenza in modo sostenibile ed etico per chi scrive e per te che leggi. Aiutaci a crescere!

Romina Capone

Romina Capone, Avellino. Dottoressa in Lettere e Filosofia presso l'Università degli Studi di Salerno. Laureata in materia di Linguaggio giornalistico, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei giornalisti della Campania. Nel 2008 fino al 2010 ha collaborato per il quotidiano provinciale "Ottopagine". Dal 2011 ad oggi scrive per il quotidiano nazionale "Il Mattino". Intermediatore culturale per la casa editrice Il Papavero di Donatella De Bartolomeis. Moderatrice di eventi e scrittrice. Per Cultura & Culture, è responsabile della sezione Cultura (Arte e libri).

Leave a Reply

shares