A Grottaminarda (Av) la Bioginnastica incontra la Musica di Emiliano Toso

Su culturaeculture.it abbiamo più volte scritto e parlato della Bioginnastica (Leggi qui la recensione del libro dell’ideatrice del metodo, Stefania Tronconi), una metodologia psicofisica che si prefigge l’obiettivo di consentire al corpo di ritrovare il proprio equilibrio posturale in maniera dolce e gentile. La Bioginnastica, abbinata alla Musicoterapia, è uno strumento valido per ritrovare la salute psicofisica. Il 20 maggio 2023 a Grottaminarda, in provincia di Avellino, presso l’Auditorium Comunale, si terrà un evento che coniuga la Bioginnastica con la Musicoterapia, dal titolo ‘Il ritmo della vita: concerto in corpo’ con Emiliano Toso e Stefania Tronconi.

Bioginnastica e Musicoterapia a Grottaminarda: ecco gli eventi del 20 maggio

Il 20 maggio sarà una giornata all’insegna del benessere che comprenderà due workshop, uno di livello avanzato, l’altro per principianti. Il primo laboratorio si terrà dalle 10 alle 12.30 ed è riservato agli operatori di Bioginnastica e a quanti già praticano la disciplina; il secondo workshop è in programma dalle 15 alle 17.30 ed indicato per coloro che vogliono conoscere la metodologia. Nel pomeriggio, dopo il laboratorio, alle 18.30 è in programma una visita guidata presso il Castello d’Aquino, alla quale seguirà un rinfresco alle 19 (entrambi sono a cura del Comune di Grottaminarda). In serata si terrà il concerto di Emiliano Toso alle 20.45.

Emiliano Toso e Stefania Tronconi

L’iniziativa è molto interessante. I partecipanti potranno beneficiare di entrambe le discipline attraverso due personalità molto conosciute nel loro settore, come Stefania Tronconi ed Emiliano Toso.

Stefania Tronconi è ideatrice della metodologia Bioginnastica, è Massofisioterapista ed insegnante di educazione motoria. Emiliano Toso è biologo cellulare, musicista compositore a 432Hz riconosciuto a livello internazionale. La sua musica è cura per l’anima tanto che le sue composizioni sono usate anche in ospedali come il San Raffaele di Milano e il Gemelli di Roma. Emiliano Toso ha inoltre collaborato con importanti scienziati ed autori, a livello mondiale, quali Deepak Chopra, Bruce Lipton, Donald Walsh, Franco Berrino, Daniel Lumera. Con Translational Music Toso unisce scienza, arte e musica. Per saperne di più scarica la brochure con costi e info qui sotto. Maria Ianniciello

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto