Emicrania – Cefalee, i rimedi naturali

zucchero e limoneEsistono uno o più rimedi naturali contro l’Emicrania e in generale contro le Cefalee, magari accompagnate da nausea e difficoltà digestive? Sì. Certo che esistono, la natura ci fornisce sempre di tutto quello di cui abbiamo bisogno. Uno di questi rimedi arriva dal limone, un frutto che si rivela utile per diverse problematiche. Nel caso delle Cefalee, esso, accompagnato dallo zucchero, stimola rapidamente il fegato, favorendo al contempo lo svuotamento dello stomaco e attivando la produzione di carboidrati. Lo zucchero aiuta a eliminare le sostanze tossiche, perché ci dà l’energia necessaria, mentre l’acido citrico aumenta i processi di ossido-riduzione intracellulari. Come si prepara? Semplice. Dopo aver lavato e spazzolato un limone accuratamente si asciuga con un canovaccio e se ne taglia una fetta, con la buccia; si aggiunge una spolverata di zucchero da entrambi i lati e si mastica con cura, anche la buccia. Questa preparazione non è indicata per i diabetici.

Fonte: Il ruolo nutrizionale e terapeutico degli alimenti (International Printing Editore) di Fausto Aufiero e Michele Pentassuglia 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Naturopata ad indirizzo psicosomatico. Aromaterapeuta. Diplomata in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Lavora sia in gruppo che individualmente con consulenze naturopatiche e sedute di aromaterapia. Giornalista pubblicista. Scrive di benessere, aromaterapia, motivazione al femminile, LifeStyle. Ama la Cultura, in particolare il cinema. Lettrice vorace. Si è laureata in Lettere nel 2005 presso la Seconda Università di Roma con il massimo dei voti.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI