LA MATEMATICA DIVENTA FACILE GRAZIE A UN PORTALE RIVOLUZIONARIO

© Alphaspirit - Fotolia.com

MOMA ha lanciato il rivoluzionario portale che ha cambiato l’approccio all’apprendimento della matematica e della geometria. Grazie alla collaborazione di brillanti docenti dell’Università di Salerno e all’uso sapiente della piattaforma IWT, infatti, è possibile creare percorsi didattici altamente qualificanti e totalmente personalizzati sulla base delle conoscenze pregresse nonché delle esigenze espresse addirittura in linguaggio naturale direttamente dall’utente nelle apposite sezioni. Infatti, a differenza di tutti i corsi online o su piattaforma multimediale presenti sul mercato, i grandi vantaggi di studiare con i corsi intelligenti su piattaforma IWT sono quelli di avvalersi di tecnologie e materiali all’avanguardia, ma soprattutto avere la possibilità di personalizzare il proprio percorso di apprendimento adattandolo ai propri ritmi e organizzandolo in modo da centrare appieno gli obiettivi.

L’ambiente di studio è interattivo, dinamico, stimolante e user-friendly ed è possibile accedervi direttamente tramite l’uso delle credenziali di Facebook. Permette di fruire agevolmente dei tanti contenuti multimediali, esercitazioni, simulazioni e verifiche. In più la guida esperta del tutor online e la presenza di spazi comuni di confronto e dialogo con altri studenti rendono la piattaforma non solo uno strumento di apprendimento ma una vera e propria esperienza formativa.

I corsi di Matematica e di Geometria sono costituiti da svariate unità didattiche, ipertesti, esercizi interattivi e elementi di giunzione (Junction Elements) tra le diverse risorse testuali. Gli esercizi, realizzati con tecnologia dinamica WebMathematica, offrono infinite varianti, al fine di comprendere e approfondire gli argomenti del corso. Completano i corsi, risorse didattiche di tipo Test per la verifica dell’apprendimento.

Il corso di Matematica si differenzia, poi, da quello di Geometria, per la presenza di risorse didattiche complesse, gli ESV (Esperimenti Scientifici Virtuali) che offrono allo studente un ambiente interattivo dove apprendere attraverso l’esperienza diretta e partecipare in prima persona alla costruzione della propria conoscenza. Numerosi corsi, nonché singoli moduli didattici strutturati su temi specifici, sono disponibili gratuitamente comprese relative esercitazioni senza limiti di orario. L’appuntamento con la matematica è su www.matematicafacile.it dove uno sketch di Massimo Troisi vi introdurrà al portale sposando in pieno lo spirito di base.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto