Perugia, torna il Festival Internazionale del Giornalismo

dibattitoTutto pronto per la VII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, in programma a Perugia dal 24 al 28 aprile. Grandi temi di attualità tra cui la guerra civile in Siria e la politica, la crisi dell’editoria e le strategie per superarla, il futuro del giornalismo e, ancora, le nuove tecnologie applicate all’informazione e molto altro. Queste solo alcune delle tematiche che saranno affrontata nel corso di cinque giorni di una manifestazione che raccoglierà nella città umbra professionisti del giornalismo, politici, speaker italiani e internazionali, pionieri del web journalism e volontari da tutto il mondo, in un susseguirsi di incontri, dibattiti, proiezioni, mostre e workshop.

Unica rassegna nel suo genere, il festival propone un programma di oltre 200 eventi diversi, resi possibili grazie alla presenza di circa 400 speaker e 200 volontari, il tutto rigorosamente gratuito. Motto dell’edizione 2013 è, infatti, ‘No paywall here!,’ proprio per sottolineare questa caratteristica che rende la manifestazione davvero singolare: a differenza di altri eventi internazionali e di alto profilo, che prevedono un costo di registrazione, quello di Perugia si propone come un festival a ingresso libero, questo anche grazie al sostegno di numerosi sponsor e partner istituzionali.

Impossibile elencare le personalità di spicco che prenderanno parte all’iniziativa. Tra loro, per dare un’idea, il giornalista di The Guardian James Ball, i colleghi italiani Beppe Severgnini, Lilli Gruber, Riccardo Iacona, Marco Travaglio, Daria Bignardi, i politici Matteo Renzi e Giuseppe Civati, e poi ancora l’autore dei discorsi di Barack Obama, Kevin Bleyer, e l’attore Paolo Rossi.

L’intero programma e l’elenco di tutti i partecipanti sono facilmente consultabili sul sito del festival: www.festivaldelgiornalismo.com. L’appuntamento è, quindi, per il prossimo 24 di aprile.

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento