Non solo Cinema

JOE BONAMASSA LIVE A PADOVA

Joe Bonamassa - Immagine da video
Joe Bonamassa – Immagine da video

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

C’è grande attesa a Padova per il concerto di Joe Bonamassa. La leggenda della chitarra si esibirà questa sera, sabato 2 marzo 2013, al Gran Teatro Geox per la seconda delle due date italiane previste dal suo tour.

Joe Bonamassa è senz’altro uno tra i musicisti più attivi del panorama rock blues. Non solo continua a sfornare album destinati a diventare classici con una frequenza d’altri tempi, ma continua a dirigere la “Blues in Schools” da oltre cinque anni e partecipa con disinvoltura e successo ad “all-stars project” come i Black Country Communion. 
Joe Bonamassa è considerato uno dei più grandi chitarristi contemporanei, tanto da essere reputato da B.B. King il suo erede e da essersi meritato a tal proposito il titolo di ‘principe del blues’. Recentemente ha suonato alla Royal Albert Hall di Londra, il tempio del rock n’roll mondiale, ottenendo il sold-out e duettando con Eric Clapton e Sir John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Tutto questo a poco più di trent’anni, anche se nonostante la giovane età dal vivo dimostra una maestria e un’esperienza incredibili, di cui il pubblico si è accorto fin dalle prime esibizioni. Ogni suo concerto attrae ormai migliaia di persone, incantate dalle trenta chitarre che Joe è solito cambiare durante i set, che si colorano così di diversi generi, dal rock al country al blues malinconico. Anche la stampa l’ha consacrato: è stato infatti uomo copertina di ‘Guitarist – The Bible of Guitar’ ed è rimasto nella vetta di Billboard per quattro mesi consecutivi.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento