Non solo Cinema

A PADOVA UN GRAN GALA` PER GIUSEPPE VERDI

musica
Fotolia.com

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

In occasione dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi a Padova si terrà domani sera, sabato 23 febbraio 2013, una serata di gala per celebrarne il genio e la passione; l’evento si svolgerà presso il Gran Teatro Geox, dove le più belle arie di opere immortali come Nabucco, Rigoletto, Traviata, Trovatore, Aida, Forza del destino e Giovanna D’Arco si susseguiranno in un programma musicale emozionante. Sul palco quattro grandi voci della lirica mondiale: Francesca Patanè (soprano) Paolo Antognetti (tenore) Cristina Guarino (mezzosoprano) e Alfio Grasso (baritono). Special guest sarà la padovana Stefania Miotto, soprano pop lirico, diplomata al Conservatorio Pollini di Padova, voce sensuale e interprete poliedrica, ospite del Gran Gala Verdiano cantando “La Vergine degli Angeli” da “La Forza del Destino” e “Tacea la Notte Placida” dal “Trovatore”.

Ad accompagnarli il Coro lirico “Città di Rimini” e l’Orchestra della Chernivtsi Philharmonic Society, con più di 100 elementi sul palco; una istituzione musicale che ha partecipato ai più importanti festival del mondo.

La serata sarà costruita come un vero e proprio viaggio nella musica di Verdi, alternando momenti emozionanti ad altri più in “crescendo”, passando attraverso tutti i registri dei capolavori verdiani.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta