Il film su Pino Daniele: trailer

Pino Daniele: il suo nome è storia della Musica italiana, il suo nome s’intreccia con l’Arte musicale del nostro Paese, che nell’arco di due anni (questo il tempo trascorso dalla sua morte) gli ha reso omaggio in modi diversi. Questa volta, per tre giorni, sarà il cinema a farlo con un docu-film che arriva nelle sale cinematografiche il 20, 21 e 22 marzo 2017 con un’anteprima in programma per il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino, presso il Teatro San Carlo, l’istituzione culturale per antonomasia a Napoli.

film-pino-daniele-trailer

Distribuito da Nexo Digital, il film su Pino Daniele è uno degli eventi cinematografici nazionali dell’anno, perché attraverso la carriera di questo grande artista è possibile conoscerne i meriti musicali. Il film è diretto da Giorgio Verdelli, s’intitola Pino Daniele – Il tempo resterà e offre una carrellata di immagini e parole che porteranno lo spettatore nel mondo del celebre cantante. Un mondo variegato, fatto di incontri con altri artisti, come Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo, Renzo Arbore, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Eric Clapton, Clementino, Roberto Colella, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Maurizio De Giovanni, Francesco De Gregori, Giorgia,  Enzo Gragnaniello, Peppe Lanzetta, Maldestro, Fiorella Mannoia, Al di Meola, Phil Manzanera, Pat Metheny, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, Sandro Ruotolo, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Lina Sastri, Alessandro Siani, Corrado Sfogli, Massimo Troisi  e Fausta Vetere.

Pino Daniele – Il tempo resterà è prodotto da Sudovest e Rai Cinema. Le riprese del film sono state realizzate con l’ausilio del Comune di Napoli, mentre il  documentario è stato dichiarato di interesse Culturale dal Ministero. Le vere protagoniste sono, dunque, le canzoni di Pino che ci accompagneranno in un viaggio affascinante e ricco di sorprese. Di seguito il trailer del film.

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto