Il FerrAgosto del Naviglio Pavese

naviglio paveseE’ calda, caldissima l’estate di Milano che, tenendo fede all’immagine di eterna metropoli e regina indiscussa della movida, anche quest’anno non va in vacanza e si offre ai cittadini con la ricca rassegna “AgostoFerrAgosto sul Naviglio Pavese”. Musica e cabaret allieteranno, quindi, le notti estive dei cittadini alle pendici della “Madunina”.

La rassegna, organizzata dall ‘Associazione Nuovo Naviglio Pavese, proporrà dieci appuntamenti  di ampio respiro socio-culturale che partiranno, cioè, da un focus incentrato sulle tradizioni locali e che si apriranno ai notevoli flussi multiculturali che da anni interessano la zona. Tra gli obiettivi principali, il rilancio del Naviglio Pavese in nome dell’aggregazione, della socialità e della cultura e l’ottenimento della pedonalizzazione totale della zona in vista dell’Expo. L’Associazione Naviglio Pavese punta quindi alla costruzione di una nuova e più consapevole immagine del naviglio che, a differenza del  Naviglio Grande, non gode della stessa visibilità ed è per questo meno valorizzato. Con questa iniziativa, tutta estiva, si punterà, inoltre, all’ abbattimento delle barriere generazionali, spesso al centro di numerosi dibattiti, attraverso la musica e lo spettacolo.

La rassegna, iniziata il 2 agosto, continuerà  giovedì 15 agosto con un gustoso apericena pensato per i cittadini della terza età seguito da una serata di ballo liscio con l’Orchestra Meneghina. Venerdì 16 agosto ci saranno gli stornellatori milanesi  nella serata intitolata “El Vernacul Milanes”; sabato 17 agosto un avvincente spettacolo di Breakdance manterrà sospeso il fiato del pubblico mentre venerdì 23 agosto  sarà il teatro di strada ad incantare gli spettatori. Chiusura multietnica, sabato 24 agosto, con il “World Show : Milano-Cancun”.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento