Non solo Cinema

Ermanna Montanari si aggiudica il Premio Teatrale Duse

Ermanna Montanari © C. Bidolli
Ermanna Montanari © C. Bidolli

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Classe, carisma e una forte personalità espressiva caratterizzavano il talento di Eleonora Duse, una delle attrici teatrali  più famose d’Italia. A lei sono stati intitolati numerosi teatri e scuole e, al fine di sancirne l’importanza in maniera definitiva, nel 1986 fu istituito il prestigioso Premio Teatrale Eleonora Duse che, quest’anno, giunge alla 28 ma edizione. L’importante riconoscimento è destinato all’attrice di teatro che si è particolarmente distinta nel corso della stagione di prosa in uno o più spettacoli sia in Italia che all’estero e verrà consegnato, alle ore 19.00 di questa sera, presso il Piccolo Teatro Grassi di  Milano. La manifestazione, organizzata dalla Banca Popolare Commercio e Industria e patrocinata dal Comune di Milano, ospiterà autorevoli giurati di grande spessore artistico come Anna Bandettini, Magda Poli, Maria Grazia Gregori, Renato Palazzi e Carlo Maria Pensa i quali hanno assegnato il Premio Duse  a Ermanna Montanari per la stagione teatrale 2012/2013 ed una menzione d’onore a Lucrezia Guidone, scelta tra altri tre giovani interpreti. L’ingresso per assistere alla premiazione  è libero previa prenotazione obbligatoria a Banca Popolare Commercio e Industria chiamando al numero 02717241.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note".
Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento