Berlino: fucina di avanguardie musicali con BerMuDa 2013

BerMuDa_Flyer_Save-the-Date_final-2-1Il Berlin Music Days (BerMuDa) Festival è uno degli eventi musicali più attesi della stagione autunnale della città di Berlino. Giunta alla quinta edizione, quest’anno la kermesse si terrà dal 6 al 10 novembre  con ben 5 giorni interamente dedicati alla musica elettronica. Sono tantissimi i live organizzati nei club più esclusivi della capitale tedesca. Non solo musica ma anche conferenze ed incontri con gli addetti ai lavori ed un laboratorio interattivo pensato proprio per dare spazio alle performance dei tanti appassionati che accorreranno alla “mecca” del clubbing.

Lunghe notti di note, travolgenti dj set e ricercate avanguardie musicali vedranno al centro della scena dei BerMuDa alcune note etichette musicali tedesche come Cocoon, Diynamic, Get Physical, Mobilee, Stil vor Talent, Souvenir, Watergate Records ma anche tantissimi musicisti, creativi e amanti della musica abbinata all’uso della tecnologia.

Party, showcase, workshop saranno tutte preziose occasioni di incontro, scambio culturale e presentazione di progetti musicali inediti finalizzati alla esclusiva valorizzazione della passione per la sperimentazione ed il divertimento. Berlino, si conferma, così, capitale indiscussa della musica elettronica e punto di riferimento per clubbers, ravers e appassionati di tutto il mondo.

Commenti

commenti

Raffaella Sbrescia

Raffaella Sbrescia è una giornalista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Campania dal 2010 e blogger per il blog musicale "Ritratti di note". Dopo la laurea triennale in Lingue, culture e letterature dell'Europa e delle Americhe ha conseguito la laurea magistrale in Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale con il massimo dei voti. Da sempre interessata al mondo della musica, dell'antropologia, dei viaggi e della letteratura, per Cultura & Culture è responsabile della sezione eventi e spettacoli.

Lascia un commento