SETTIMANA DELLA MODA: 70 SFILATE IN 5 LUOGHI STORICI

© T.Tulic - Fotolia.com

Settanta sfilate, 53 presentazioni su appuntamento per un totale di 131 collezioni dedicate al pret-à-porter donna per la prossima primavera estate 2013. Riaprono dal 19 al 25 settembre i battenti di Milano Moda Donna, la kermesse che animerà le vie del capoluogo lombardo. Un calendario importante presentato oggi, 6 settembre 2012, in Comune a Milano.

Punto di partenza della kermesse, il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti si conferma nuovamente come cuore pulsante di Milano Moda Donna, l’unica manifestazione che può vantare 5 location storicamente importanti come il grandioso Castello Sforzesco, lo sfarzoso Palazzo Clerici, la storica sede del Circolo Filologico di via Clerici e infine l’antico Palazzo della Ragione novità di quest’ultima edizione. L’ampio salone del primo piano diviene per la prima volta location suggestiva per le sfilate dell’alto prêt à porter  milanese.

 Altri momenti culturali e social completano il corollario degli eventi in programma. Partendo dalla mostra “Gli anni ’90 nelle copertine delle riviste di moda e società” che verrà inaugurata proprio all’interno del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti mercoledì 19 settembre, fino alla sfilata charity di bambini “Fashion Kids for Children in Crisis Onlus” che presenterà in passerella per l’occasione aperta al pubblico martedì 25 settembre. Grazie alla collaborazione con il Comune, la città di Milano sarà particolarmente coinvolta in una serie di  eventi rivolti ad un pubblico più ampio. Mercoledì 19 settembre in Piazza Duomo Michelangelo Pistoletto presenterà “Il Terzo Paradiso per il manifesto della sostenibilità per la moda italiana”. Un flashmob nel centro di Milano per ricordare il legame tra moda, arte ed eco-sostenibilità.

Anche per questa edizione, Camera Nazionale della Moda Italiana conferma il suo costante appoggio e sostegno ai giovani stilisti. Molti saranno i momenti dedicati a loro: dalle presentazioni all’interno della prestigiosa Vip Lounge di Mercedes, alle sfilate in via Mercanti fino alla passerella del Castello Sforzesco con le collezioni dei vincitori del concorso N.U.DE. – New Upcomuning Designers che prevedono il coinvolgimento del pubblico milanese. Sarà infatti possibile assistere alla sfilata al Castello sforzesco tramite previa registrazione all’Urban Center situato presso la Galleria Vittorio Emanuele. Sarà inoltre possibile seguire le sfilate in diretta dal sito www.cameramoda.it e grazie alla nuovissima APP anche comodamente dal proprio Ipad o smartphone.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI