LA MOSTRA DI GIOVANNI CAVAGNA

Si è aperta il primo dicembre la mostra TC5S –TRICOTCOUTURECINQUESENSI di Giovanni Cavagna: un appuntamento attesissimo che ha dato il via ufficialmente al mese della moda di Modena e Carpi.

L’esposizione è stata inaugurata dal sindaco di Modena, Giorgio Pighi, che, alla presenza delle autorità politiche, ha tagliato il nastro insieme al creatore della mostra, in un autentico omaggio alla maglieria e alla sua patria, l’Emilia. E non solo: il vernissage ha visto la straordinaria performance sonora degli artisti Teho Teardo, già autore della colonna sonora del film “Il Divo”, e Martina Bertoni, oltre che la collaborazione con S.T.E.D. – Centro di Formazione danza di Modena. Un evento straordinario, un vero viaggio nel mondo della maglieria da scoprire e vivere attraverso i 5 sensi in un percorso sensoriale assolutamente inedito che rimarrà esposto fino al 22 dicembre.

 Lo spettacolare allestimento negli scenografici ambienti del Teatro Pavarotti – che permette, di eliminare la distanza con gli abiti esposti, facendo sentire lo spettatore parte della scena- ospiterà anche la creazione del vincitore del concorso “Moda Modena per giovani talenti”, pensato per lanciare stilisti emergenti locali e dare loro visibilità nel panorama nazionale. L’esposizione, ideata da Sonia Veroni di Modateca Deanna e curata insieme a Paolo Bazzani con l’organizzazione di Maria Carafoli, ha visto la presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico e centro storico del Comune di Modena, Daniele Sitta, l’assessorato che ha patrocinato TC5S- TRICOTCOUTURECINQUESENSI. Inoltre hanno partecipato al vernissage anche i rappresentati degli enti e delle associazioni che hanno promosso la mostra: la Presidenza di ModenaAmoreMio, i rappresentanti di CNA, LAPAM, Carpi Fashion System e altri celebri imprenditori del panorama moda. La mostra è stata realizzata con il contributo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Gruppo Iris GranitiFiandre, Casa Modena, Usco S.p.a, Gruppo Cremonini e Visual Exhibition and More.

 

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI