Gli accessori dell’estate per donne… Di polso!

Valentino
Valentino

Ci sono le borchie. E poi anche gli strass. Poi i cinturini con pelle, le sfumature e i materiali più colorati. Sono bracciali, sì, ma si indossano come gli abiti. Perché non completano la figura, anzi. Rappresentano la personalità del look che può spaziare dagli accenti più eleganti a quelli più rock, persino punk. Polso quindi in primo piano, non con catene sottili o trame leggere. La primavera vuole che si mostrino gli accessori mettendo in evidenza il loro carattere che può sembrare poco delicato ma che in realtà crea uno stile deciso, forte. Che piace.

Valentino che ha ormai introdotto le borchie nelle sue collezioni, disegna una proposta-polsiera in pelle. I colori li sceglie scuri, poi alterna nella collezione qualcosa di più appariscente che splende come pietre preziose. Ci sono poi i bracciali di Fendi, con colori più tenui e soft mentre quelli di Givenchy hanno un animo più strong: polsiera in pelle con stelle d’argento. Colori di metalli alternati con le sfumature delle pietre per Miu Miu, mentre Marc Jacobs fa risaltare il suo estro anche nelle sfumature del maxi bracciale: giallo, blu, motivi etnici. Le polsiere sottili, “a più giri” sono anche quelle scelte da Balenciaga che predilige la pelle nel colore del corallo, la tonalità estiva per eccellenza.

Givenchy
Givenchy

Piacciono, conquistano le donne, anche quelle più restie agli accessori. Perché non vogliono appensatire abiti e outfit. Al contrario, diventano “pezzi” importanti del guardaroba della Primavera/Estate 2013.

C’è da dire che gli accessori di questa prima vera si fanno notare, quindi via libera all’audacia, anche per le occassioni più eleganti o per le richerche più sofisticate. Diciamo che rappresentano una delle nuove punte di look di questa stagione. E in effetti con i nuovi abiti leggeri, le spalle scoperte, le braccia nude, i bracciali più importanti riescono ad esaltare la figura, rendendo sexy la silhouette. Giocando poi di fantasia, di tonalità, di forme e materiali.

I motivi ci sono, i modelli anche, i colori pure. Basta solo sceglierli e puntare tutto… sul polso.

Ornella Fontana

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Ornella Fontana

Ornella Fontana
Giornalista professionista di Milano, specializzata in fashion communication & image, ho iniziato a lavorare nella giornalismo di moda, come fashion editor circa otto anni fa. Dopo i primi stage post laurea sono arrivati i primi contratti nelle case editrici tra cui Sky, ELLE Italia, MTV Style, iniziando poi a lavorare come fashion contributor con quotidiani nazionali e riviste estere, Da circa un anno ho fondato il mio blog indipendente, www.upstylemagazine.it che tratta dell'avanguardia del lifestyle (dalla moda alla musica) a respiro internazionale. Oggi collaboro con diversi magazine online, curo il mio blog, mi occpo di tutta la parte fashion e styling della rivista BMI Mag di Ibiza e lavoro come Stylist, Personal shopper, e Image Consultant. Entusiasta e felice di far parte del team di Culture&Culture!

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI