SU CULTURAECULTURE.IT ANCHE LA POLITICA

© Gina Sanders – Fotolia.com

«I pensatori della politica si dividono generalmente in due categorie: gli utopisti con la testa fra le nuvole e i realisti con i piedi nel fango», affermava George Orwell. Ebbene noi di CulturaeCulture.it non siamo né utopisti né realisti, ma sappiamo che la politica nasce da un naturale bisogno dell’uomo che dotato di una coscienza civica cerca il contatto con l’altro per fare gruppo e come, sostiene il filosofo Aldo Masullo, per essere uomo tra gli uomini.

CulturaeCulture vuole da questo mese guardare alla politica nazionale e internazionale con occhio attento perché non possiamo scrivere di cultura a 360 gradi, abbracciando tutte le sfere dello scibile umano, e di confronto tra Popoli senza mantenere alta l’attenzione su ciò che accade a livello politico in Italia e nel Mondo. Da qui la scelta di seguire le elezioni negli Stati Uniti, da qui la decisione, sicuramente coraggiosa, di raccontare la politica nazionale che sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia.

CulturaeCulture uscirà dalle polemiche per dare spazio ai programmi elettorali e alle proposte serie, dando voce a voi cari lettori che ci seguite ogni giorno con costanza sempre numerosi. Potete dunque comunicare con la redazione non solo mediante i commenti ma anche e soprattutto sui social network, come Facebook e  Twitter per esprimere la vostra opinione e per parlare di politica fuori dal Palazzo!

Maria Ianniciello

 

Commenti

commenti

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI