ECCO L’ANCONA JURASSIC PARK

Arriva l’Ancona Jurassic Park. A Posatora sorgerà un parco tematico temporaneo – ma si sta lavorando per rendere il progetto permanente – dedicato ai dinosauri. La trattativa con l’agenzia austriaca Wonderworld entertainment, forte di esperienze realizzate in altre città, è in fase avanzata e si prevede di inaugurare il parco nella prossima primavera nella zona sottostante Villa Colonnella.

La proposta del parco a tema sul “mondo dei dinosauri” prevede un viaggio nel tempo alla scoperta di ben cinquantacinque animali preistorici a grandezza naturale, compresi enormi rettili quali il Tyrannosaurus Rex e il Diplodoco. Gli animali sono stati realizzati secondo criteri scientifici e il parco, oltre a una occasione di divertimento, rappresenta anche una sorta di esplorazione paleontologica sul piano culturale e scientifico, anche a beneficio delle scuole.

«Per Ancona un parco tematico è una novità assoluta e un obiettivo che mi ero posto fin dall’inizio del mandato – afferma l’assessore al Turismo, Andrea Nobili –. Credo che questa sia una vivacissima occasione di richiamo per famiglie, appassionati, scolaresche e che abbia la forza di trainare uno specifico target turistico. Voglio sottolineare che l’iniziativa è praticamente a costo zero per il Comune che collaborerà sul versante logistico, della comunicazione e promozione con i partner finanziatori, e che il mio obiettivo è di rendere il parco permanente ad Ancona».

Secondo questo primo progetto il parco resterà ad Ancona almeno due mesi e prevede un sapiente e spettacolare mix di divertimento e accuratezza scientifica che – fin dal 1905, quando in Inghilterra fu realizzata la prima mostra di dinosauri – non manca di attrarre il grande pubblico. La “pratica dinosauri” è gestita dal settore Attività culturali – Turismo e dal dirigente Maurizio Agostinelli del settore Verde – Arredo urbano del Comune che ha indicato quale sito ideale proprio l’area sottostante il belvedere di Posatora, in origine concepita esattamente in funzione di esposizioni similari.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI