Quando Dio è contento
28 marzo 2013
Redazione (4056 articles)
Share

Quando Dio è contento

In libreria “Quando Dio è contento” di Pippo Cprigliano – Mondadori – pagg. 140 – 17 euro

quando dioQuando Dio è contento è un libro di Pippo Corigliano, edito da Mondadori. Nel testo l’autore offre delle risposte a una delle domande più antiche dell’umanità: Qual è il segreto della felicità? Un interrogativo che genera risposte ovvie, prevedibili e scontate. Pippo Corigliano evita invece questa trappola e rifugge da concetti astratti, per concentrarsi sulla sua esperienza personale e su quella delle persone felici che ha incontrato. Con una convinzione di fondo, che il paradiso in terra non esiste. Chi ha preteso di instaurarlo ha seminato il terrore. La soluzione è davanti ai nostri occhi: il primo passo verso la felicità è nella rinuncia all’egoismo, alla logica del profitto, per mettersi al servizio degli altri, in famiglia e sul lavoro. «Imparate da me che sono mite e umile di cuore», dice Gesù nei Vangeli, e proprio il Vangelo è il punto di arrivo di Corigliano in questo libro e in tutta la sua vita.

L’autore – Pippo Corigliano è ingegnere elettrotecnico, è stato per più di quarant’anni il direttore dell’Ufficio Informazioni dell’Opus Dei in Italia e ha fatto parte per dieci anni della commissione regionale dell’Opus Dei. Dirige la Fondazione Perseus e presta consulenza per la comunicazione al Campus Bio-Medico e al Centro Elis. Collabora con la rivista “Tempi” e ha lavorato alla realizzazione di documentari sull’Opus Dei per conto della Rai. Da Mondadori ha pubblicato, nel 2008, Un lavoro soprannaturale e, nel 2010, Preferisco il Paradiso.



234x60_promo

Tags editoria
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.