18 maggio 2012
Redazione (4050 articles)
Share

La dieta che guarisce

Pagg. 288 € 17,00 Uscita: 5 giugno 2012

Il libro che sta per uscire è per chi crede che una sana alimentazione possa risolvere molti problemi di salute. L’alimentazione Antidolore, questo il titolo del testo scritto da Jacqueline Lagace ed edito da Sperling e Kupfer. La vita della dottoressa Lagacé era un calvario: fitte alle mani per l’artrite, articolazioni delle dita bloccate, forti dolori alla schiena e alle ginocchia, insonnia, depressione. Così, quando s’imbatte nel metodo Seignalet che promette miracoli semplice- mente mangiando meglio, inizia subito a provarlo. Non si aspetta molto, ma di certo il cibo non ha gli effetti collaterali degli antidolorifici e degli antinfiammatori che lei assume da anni. E poi il dottor Seignalet è uno scienziato serio, con un’impressionante casistica a favore. Nota in pochi giorni la stupefacente liberazione da quel dolore insopportabile che la tormentava. Da quel momento, la ricercatrice si vota a raccogliere tutto ciò che è stato pubblicato sull’alimentazione antidolore e antinfiammazione: quali cibi sono terapeutici e quali deleteri, le cotture più sane e gli integratori utili. Studia i meccanismi dell’infiammazione, le predisposizioni genetiche individuali e le malattie che rispondono meglio. E versa tutte le sue conoscenze in questo libro chiaro e pratico, scritto per aiutare chi scandisce le sue giornate con le pillole.

Jacqueline Lagace medico canadese specializzato in virologia e immunologia, ha insegnato alla facoltà di Medicina dell’Università di Montréal, dirigendo il programma di laurea in Scienze biomediche e un laboratorio di ricerca in microbiologia immunologia. Ha pubblicato decine di articoli scientifici su riviste internazionali e partecipato come relatore in oltre cinquanta congressi. Si può seguirne l’attività attraverso il blog (jacquelinela- gace.net), in cui risponde alle centinaia di lettori afflitti dal dolore cronico riportando anche testimonianze, articoli scientifici e ricette.

 

Tags Attualità
Redazione

Redazione

Impaginazione, revisione, scrittura e pubblicazione sono a cura della redazione che decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare, secondo la linea editoriale tracciata dal direttore! Sede operativa redazione: via Angelo Antonio Minichiello, 83035 Grottaminarda (Avellino) info@culturaeculture.it - Tel. 0825 426543

Commenti

Ancora nessun commento. Puoi essere il primo a commentare!

Scrivi un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare.