Dove batte il cuore delle donne? A destra, sinistra o centro?

Dove batte il cuore delle donne? A destra, sinistra o centro? Il cuore delle donne certamente non batte solo a sinistra. Lo dimostra il libro di Assunta Sarlo e Francesca Zajczyk dal titolo appunto “Dove batte il cuore delle donne? Voto e partecipazione politica in Italia”, edito da La Terza. In questo testo le autrici, con statistiche alla mano, indagano nella controversa entrata sulla scena politica delle italiane, dal 1946 ad oggi senza trascurare nulle: le parocchiane che hanno sempre votato DC, passando per la profonda trasformazione del femminismo e per gli anni di Berlusconi per arrivare alle giovani di oggi, alle nuove generazioni. Si analizza inoltre anche il livello della partecipazione politica delle donne che nel nostro Paese è molto basso, come la fiducia che ricevono dagli uomini sempre in ambito pubblico.

Il libro sarà presentato oggi, 29 maggio 2012, alle 18 presso la libreria Feltrinelli della Galleria Colonna a Roma. Nel corso dell’incontro, coordinato da Marco Damilano, Rosy Bindi dialogherà con le autrici.

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Maria Ianniciello

Maria Ianniciello
Naturopata ad indirizzo psicosomatico. Aromaterapeuta. Diplomata in Naturopatia presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Lavora sia in gruppo che individualmente con consulenze naturopatiche e sedute di aromaterapia. Giornalista pubblicista. Scrive di benessere, aromaterapia, motivazione al femminile, LifeStyle. Ama la Cultura, in particolare il cinema. Lettrice vorace. Si è laureata in Lettere nel 2005 presso la Seconda Università di Roma con il massimo dei voti.

Lascia un commento

 COPIA NEGLI APPUNTI