LIBRI, È JEFF KINNEY IL PIÙ LETTO

Il 2013 inizia subito con tate novità letterarie nella top ten dei libri più venduti della settimana, ma anche con qualche infelice ritorno, quelle delle Sfumature, che dopo essere uscite dalla classifica sono tornate piazzandosi al nono e decimo posto dove troviamo, rispettivamente, Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James e Cinquanta sfumature di nero, sempre di E.L. James.

Ma procediamo con ordine perché in testa alla classifica si piazza subito una new entry, che ruba la vetta alla Littizzetto e alla sua Madama Sbatterly, precipitata addirittura all’ottavo posto. Si tratta di Diario di una schiappa. Si salvi chi può! di Jeff Kinney. Al secondo posto troviamo ancora una volta L’infanzia di Gesù  di Benedetto XVI, che sfrutta la scia delle festività natalizie per continuare ad appassionare gli italiani. Al terzo posto si conferma Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda, libro adatto a grandi e piccini.

Fuori dal podio, al quarto posto, troviamo Fai bei sogni di Massimo Gramellini, mentre in quinta posizione c’è un’altra new entry, L’ex avvocato di John Grisham. Sesto posto per Il seggio vacante di J.K. Rowling mentre in settima posizione si classifica Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo di Lilli Gruber.

  1. Diario di una schiappa. Si salvi chi può! di Jeff Kinney (Mondadori)
  2. L’infanzia di Gesù di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger); I. Stampa (cur.) (Rizzoli)
  3. Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda (Guanda)
  4. Fai bei sogni di Massimo Gramellini (Longanesi)
  5. L’ex avvocato di John Grisham (Mondadori)
  6. Il seggio vacante di J.K. Rowling (Salani)
  7. Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo di Lilli Gruber (Rizzoli)
  8. Madama Sbatterflay di Luciana Littizzetto (Mondadori)
  9. Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James (Mondadori)
  10. Cinquanta sfumature di nero di E.L. James (Mondadori)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto