Non solo film

Ad Avellino arriva Alessandro Siani con Sono in zona Show

Alessandro Siani

 

A chi gli chiede se fa troppo il Troisi, Alessandro Siani risponde con umiltà: «Non paragonatemi a Troisi, lui era un poeta, un artista imparagonabile che non avrà mai un erede». Eppure il comico partenopeo, che ricorda tanto Massimo Troisi, è amato dal pubblico proprio come l’attore de Il Postino, a Nord come a Sud, perché Alessandro sa conquistare tutti, indistintamente. Basti pensare che, quando c’è lui, i Teatri e i Cinema sono sempre pieni. Per la commedia “Il Principe Abusivo”, ennesimo successo, il comico napoletano ha ricevuto, alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, il “biglietto d’oro del cinema italiano” e in questo periodo è in tour con lo spettacolo teatrale “Sono in zona Show”, una performance esilarante di due ore con divertenti sketch che sfatano i pregiudizi sull’Italia e sugli italiani. Sul palco con l’attore partenopeo c’è il trio “Scapece”. Le musiche dello spettacolo sono di Dj Frank Carpentieri, mentre le coreografie sono di cinque ballerini di breakdance. Alessandro Siani, da domani 5 dicembre e fino all’8 dicembre, sarà al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, con ben cinque spettacoli in quattro giorni. “Sono in zona Show”,  che sta registrando il tutto esaurito, aprirà il cartellone “ReD – Risate e Danza”, allestito dal Carlo Gesualdo con il Teatro Pubblico Campano.

Orari 

Giovedì 5 dicembre alle 21

Venerdì 6 dicembre alle 21,

Sabato 7 dicembre alle 16.30 e alle 21

Domenica 8 dicembre alle 18.30

Per info: biglietteria del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino: dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Contatti: 0825.771620

 

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Mi chiamo Maria Ianniciello (o meglio Maria Carmela Ianniciello). Carmela spesso lo perdo per strada. Ho una laurea in Lettere e sono giornalista dal 2007 (sono iscritta nell'elenco dei pubblicisti). Dopo una lunga gavetta giornalistica in televisioni e giornali irpini sia online che affline, curo dal 2008 il portale www.culturaeculture.it, da me fondato. In Cultura & Culture dal 2012 al 2018 ho coordinato redattori da ogni angolo d'Italia e mi sono occupata di cinema, libri, lifesyle, attulità e benessere. E` stata una grande esprienza umana e professionale. Poi una piccola pausa e la ripresa delle pubblicazioni il 19 agosto 2019. A gennaio 2016 mi sono iscritta alla Scuola di Naturopatia dell'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diplomandomi nel dicembre 2018. Da aprile a giugno ho frequentato il Master in Psicosomatica sempre presso l'Istituto Riza. Nel frattempo ho avuto un bambino di nome Emanuele. Sono sposata con Carmine e amo la mia famiglia per la quale farei follie. Come farei follie per questo lavoro (il giornalismo intendo) che adoro. La Scuola di Naturopatia mi ha permesso di ritrovare me stessa, i miei tempi, la mia vita. Mi ha fatto scoprire il dono della maternità e della femminilità. Oggi sono una persona più completa e più equilibrata. Ma sempre in costante evoluzione. Oggi mi dedico come giornalista ai libri e al cinema in Cultura & Culture e sul mio canale YouTube (Marica Movie and Books). Curo la rubrica Bimbi al cinema sul blog Ricomincio da quattro di Adriana Fusè.

Lascia un commento

shares