Non solo Cinema

Monica Guerritore interpreta Judy Garland

@Endofrainbow.it
@Endofrainbow.it

End of the Rainbow: la fine dell’arcobaleno.

Dopo la pioggia, spesso c’è un arcobaleno che indica la fine del temporale. Per Judy Garland, l’attrice, cantante e ballerina statunitense, morta nel 1968, dopo la tempesta non c’è stato il sereno. Fuori dal palcoscenico Judy non riusciva a trovare pace. Come una stella splendeva sulla scena, per poi ripiombare nelle tenebre. E forse proprio per uscire dal buio senza fine la cantante cercò l’amore autentico in molti matrimoni, poi finiti, e nei farmaci. Tranquillità che non trovò mai. Judy  aveva un grande talento, evidente in particolare nella sua voce forte, con la quale  ammaliava il pubblico. Gli ultimi giorni di vita di Judy Garland sono sintetizzati in un musical che sta emozionando gli Stati Uniti e il Mondo intero, perché riprodotto in diversi Paesi. Lo spettacolo, dal titolo End of the Rainbow, è un dramma musicale di Peter Quilter, prodotto nel 2004. La prima risale al 10 agosto 2005. In Italia la Garland è interpretata da una grande attrice, Monica Guerritore. Il tour italiano 2013/2014  di End of the Rainbow, diretto da Juan Diego Puerta Lopez, dopo aver fatto tappa al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, approda all’Eliseo di Roma dal 26 novembre al 15 dicembre 2013.

L’attrice italiana, che ha portato sulla scena personaggi femminili carismatici e autentici, come la giornalista Oriana Fallaci, dà prova ancora una volta delle proprie potenzialità con un’interpretazione a 360 gradi, in cui unisce le doti canore con il balletto e la recitazione. Una prova di carattere. Sul palco insieme alla Guerritore, ci sono Aldo Gentileschi, che veste i panni del pianista e compagno di tante avventure della Garland, e Alessandro Riceci che è Mickey Deans, l’ultimo amante dell’attrice americana. Siamo nel 1968, è Natale, quando Judy è decisa a tornare alla ribalta. La star alloggia all’Hotel Ritz Carlton nel centro di Londra e vuole dimenticare le sregolatezze del passato, ma qualcosa di inevitabile sta per accadere… Un musical dunque da non perdere!

Per info sulle date del tour: http://www.endoftherainbow.it/index.php/tour

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Lascia un commento