Libri: recensioni & interviste

OSHO, IL MISTERO FEMMINILE

SEGUICI SU FACEBOOK. OGNI MERCOLEDI UNA DIRETTA

IN LIBRERIA

OSHO MISTEROok.indd

 

E`in libreria da gennaio e si intitola “Il mistero femminile”. Stiamo parlando del nuovo libro do Osho, una delle novità di Mondadori per questo nuovo anno. Nel libro Osho scrive delle donne che pensano con il cuore, delicato, emotivo, sentimentale. L’uomo pensa invece con l’intelletto, logico, razionale, privo di fantasia. Le vie del cuore e dell’intelletto sono opposte ed è per questo che l’uomo e la donna discutono e faticano a capirsi. La donna, per Osho, è un meraviglioso mistero per l’uomo. È diversa dall’uomo ed è fondamentale che coltivi le sue differenze, gioisca delle sue caratteristiche uniche e le coltivi. Per esprimere tutte le sue potenzialità deve ricercare la sua vera essenza dentro di sé e opporsi a qualsiasi forma di repressione. Nel “Il mistero femminile” Osho prende in esame l’essenza della femminilità in tutte le sue espressioni e in ogni momento della vita: dalla maternità, al lavoro, al matrimonio. E lo fa con lo sguardo del grande maestro spirituale.

L’autore – Osho (1931-1990), mistico, ha insegnato Filosofia all’Università di Jabalpur e ha fondato la comunità di Pune, in India, famosa in tutto il mondo come centro di meditazione. I suoi insegnamenti hanno influenzato milioni di persone di tutte le età e di ogni livello sociale e di istruzione. Fra gli ultimi libri pubblicati in hardcover per Mondadori ricordiamo: La voce del mistero (2001), Aprirsi alla vita (2002), Una vertigine chiamata vita (2003), Ricominciare da sé (2004), Con te e senza di te (2005), I misteri della vita (2006), Liberi di essere (2007), La verità che cura (2008), Il benessere emotivo (2009), Innamorarsi dell’amore (2010), L’ABC del risveglio (2011).



468x60_promo

close

Salve, sono Maria Ianniciello. Grazie per aver letto l'articolo. Se ti è piaciuto il sito e il pezzo, iscriviti alla mia newsletter settimanale. Riceverai ogni lunedi una mail con gli articoli e i nuovi episodi del podcast, contenuti inediti, buoni sconto su libri e tanto altro!

Commenti

commenti

Salve, mi chiamo Maria Ianniciello. Cultura & Culture è un blog indipendente. Redigere articoli ed editare podcast di qualità richiede tempo e concentrazione. DONA ORA affinché io possa creare contenuti migliori. Grazie mille!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares