Libri: recensioni & interviste,  Non solo Cinema

“Notturni di versi” nel centro storico di Portogruaro

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Poeta Guglielmin
Poeta Guglielmin

Il comune di Portogruaro, in provincia di Venezia, si prepara a ospitare la mostra collettiva “Io….l’altro” all’interno della rassegna “Notturni di versi”, organizzata dall’associazione culturale Porto dei Benandanti. L’appuntamento è per mercoledì 3 luglio presso lo studio Arkema. D’interesse anche l’incontro che seguirà alle 21.30 con il poeta Stefano Guglielmin. Il piccolo festival della poesia e delle arti notturne andrà avanti fino al 24 luglio nei comuni di Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Concordia Sagittaria e Teglio Vento.

Nel corso dell’evento “Io…l’altro” di mercoledì 3 luglio si confronteranno trentasei artisti. L’intento della manifestazione è quello di creare un vero e proprio momento di interazione tra gli artisti, il pubblico e i critici. Alle 21.30 è previsto l’incontro con il poeta Stefano Guglielmin. Nato a Schio nel 1961, Guglielmin è  docente di lettere presso il liceo artistico del suo paese. Tra le numerose attività culturali l’artista di Schio coordina un laboratorio per l’educazione permanente della poesia, promuove le collane di poesia per le edizioni l’Arcolaio, Le Voci della Luna, e Puntoacapo editrice. Guglielmin inoltre gestisce il blog di divulgazione poetica Blanc de ta nuque.

Di grande interese socio culturale anche l’evento antologia poetica in progress “Poesie prese in giro”. Scenario suggestivo i bar e i locali de i locali pubblici del centro storico di Portogruaro. L’iniziativa, a cura delle pro loco di Portogruaro in collaborazione con Sartoria Utopia di Milano, mira a “portare in giro” le poesie, raccolte in un’antologia di tutti i partecipanti dell’edizione 2013 del Festival. Il 19 e il 20 luglio in piazza Pescheria ci sarà il clou dell’evento.  

La poesia dunque protagonista assoluta per un’estate all’insegna della cultura e del confronto tra i vari artisti i cui versi regaleranno momenti indimenticabili a quanti si ritroveranno nei centri storici delle realtà locali ospitanti.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK PER AMANTI DELLA LETTURA. CLICCA SULL'IMMAGINE

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta