Libri: recensioni & interviste

IL BENESSERE A PORTATA DI MENTE

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Il Festival della Cultura Psicologica, in corso a Milano fino al 21 ottobre 2012, propone per il secondo anno consecutivo un evento gratuito per far conoscere al pubblico le diverse sfaccettature della Psicologia applicata – spesso confinata alla sola Psicoterapia ed allo stereotipo del paziente su un lettino. Il festival è organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, col patrocinio della Provincia di Milano, dei Comuni di Milano e di Brescia, e si rivolge a tutti i cittadini di Milano e di altre Provincie. L’evento offre per dieci giorni dei momenti di divulgazione di temi d’interesse generale e di attualità con incontri, seminari e workshop. Al mattino è possibile bere un buon caffè con gli psicologi, ascoltando di una loro recente opera o ricerca. Al pomeriggio saranno attivati dei workshop, ossia brevi presentazioni partecipative, questionari e videoclip, che offrono la possibilità tanto di confrontarsi con i relatori liberamente, quanto di essere semplicemente spettatore.

La rassegna di quest’anno intende mostrare quanto la Psicologia gestita dagli Psicologi possa contribuire al benessere personale e sociale dell’indivisuo. Grazie all’applicazione scrupolosa di tecniche e scoperte scientifiche, lo Psicologo effettua interventi d’aiuto efficaci in ogni fase della vita, dalla primissima infanzia, all’età scolare e all’adolescenza, nella vita di coppia e nel lavoro, fino alla terza età.

Per chi desideri fare domande, esplorare la possibilità di un intervento psicologico, per comprendere e approfondire situazioni personali o famigliari, e desideri migliorare il livello personale di benessere, il Festival invita a fissare un incontro gratuito e senza impegno con un professionista, naturalmente iscritto all’Albo a garanzia dell’etica professionale e della riservatezza.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento