
Classifica libri, domina la Cornwell con “Letto di ossa”
culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.
Nella Top Ten dei libri più venduti di questa settimana al primo posto abbiamo una new entry: Patricia Cornwell con “Letto di ossa”, edito da Mondatori (20 euro – pagg. 390). Seguita da Wilbur Smith con “Vendetta di Sangue”, edito da Longanesi (19,90 euro – pagg. 510). Al terzo posto abbiamo un’altra new entry: Sylvia Day con “Riflessi di te”, Mondadori (14,90 euro – pagg. 310). Al quarto e al quinto posto si collocano rispettivamente Simonetta Agnello Hornby con “Il Veleno dell’Oleandro”, Feltrinelli (17 euro – pagg. 217) e Nicolai Lilin con “Educazione Siberiana”, Einaudi (12,50 euro – pagg. 343). Seguiti da Massimo Gremellini con “Fai bei sogni”, Longanesi (14,90 euro – pagg. 209), da Dario Fo, Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo con “Il Grillo canta sempre al tramonto”, edito da Chiarelettere (euro 13,90 – pagg. 200) e da “Sua Santità” di Gianluigi Nuzzi, Chiarelettere (euro 16 – pagg. 326). Ultimi in classifica al nono e al decimo posto Clara Sànchez con “Entra nella mia vita”, Garzanti (18,60 euro – pagg. 446) e Susanna Tamaro con “Ogni angelo è tremendo”, Bompiani (16,50 euro – pagg. 269).
Narrativa Italiana – Si collocano ai primi tre posti: “Il veleno dell’oleandro” di Simonetta Agnello Hornby, “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini e “Ogni angelo è tremendo” di Susanna Tamaro.
Saggistica – In questa categoria conquista il primo posto “Il Grillo canta sempre al tramonto” di Dario Fo, Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo. Seguito da “Sua Santità” di Gianluigi Nuzzi e da “Io vi dimentico” di De Gregorio, Einaudi (16 euro).
Tascabili – Al primo posto c’è Lilin con Educazione Siberiana; al secondo “Bianca come il latte, rossa come il sangue” di D’Avenia , Mondadori (13 euro) e al terzo posto “Auschwitz. Ero il numero 220543” di Avey – Broomby, Newton & Compton (5,90 euro).
Narrativa Straniera – Si collocano al primo la Cornweel con “Letto di Ossa”, al secondo posto Wilbur Smith con “Vendetta di Sangue” e al terzo posto “Riflessi di te” di Day.
Varia – Il primo classificato è “Se vuoi fare il figo usa lo scalogno” di Cracco, Rizzoli (15.90 euro), seguito da “Le tre minestre” di Vitali, Mondadori Electa (14,90 euro) e da “Illuminati” di Kadmon, Piemme (17,50 euro).
Ragazzi – Ai primi tre posti della classifica ci sono rispettivamente “Diario di una schiappa. Si salvi chi può” di Kinney, Il Castoro (12 euro), “Le canzonicine di peppa Pig!” di AA.VV. edito da Giunti (9,90 euro) e da “Gioca con Peppa Pig!” di D’Achille, edito da Giunti (4,90 euro).
Ti potrebbero interessare
- CLASSIFICA LIBRI, NUZZI VOLA IN TESTA
- CLASSIFICA LIBRI, WILBUR SMITH ANCORA IN TESTA
- ROMA "LIBRI COME", E` CONTO ALLA ROVESCIA
- LIBRI PIÙ VENDUTI: DOMINA WILBUR SMITH
- DIMISSIONI PAPA, GLI OCCHI DEL MONDO SUL VATICANO
- LIBRI, WILBUR SMITH SUBITO IN TESTA
- PREMIO ITALO CALVINO, AD APRILE LA PREMIAZIONE
- OGNI ANGELO E` TREMENDO
- WILLBUR SMITH A ROMA PRESENTA L'ULTIMO ROMANZO
- L'INTERVISTA AL CORVO DEL PAPA IN UN LIBRO
- LA CLASSIFICA DEI LIBRI PIÙ VENDUTI DI LUGLIO 2012
- I SEGRETI DEL PAPA: GALEOTTO FU IL LIBRO
- Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI