CLASSIFICA LIBRI, WILBUR SMITH ANCORA IN TESTA

vendettaTorna l’appuntamento domenicale con la classifica dei libri più letti della settimana, con un paio di ritorni nelle ultime posizione della top ten. Ma andiamo con ordine. Al primo posto resiste Vendetta di sangue, il romanzo ricco di avventura e di suspense di Wilbur Smith. Stabile anche la seconda posizione con Massimo Gramellini e il suo Fai bei sogni. Sul gradino più basso del podio troviamo Susanna Tamaro con Ogni angelo è tremendo, biografia romanzata della sua infanzia e adolescenza.

Salgono rispettivamente al quarto e quinto posto Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett e Cocaina di Massimo Carlotto; Gianrico Carofiglio; Giancarlo De Cataldo. Al settimo posto tornano le Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James, uscite dalla top ten per due settimane. Altro rientro all’ottavo posto dove troviamo il libro inchiesta di Gianluigi Nuzzi, Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI, che è tornato a destare curiosità in seguito alle dimissioni di Papa Benedetto XVI e delle discussioni relative alle motivazioni che lo avrebbero spinto a lasciare il suo incarico.

Nono posto per Diario di una schiappa. Si salvi chi può! di Jeff Kinney. Chiude la classifica Andrea Camilleri con Il tuttomio che, dopo qualche settimana trascorsa ai vertici, è precipitano infondo alla graduatoria.

  1. Vendetta di sangue di Wilbur Smith (Longanesi)
  2. Fai bei sogni di Massimo Gramellini (Longanesi)
  3. Ogni angelo è tremendo di Susanna Tamaro (Bompiani)
  4. Entra nella mia vita di Clara Sanchez (Garzanti Libri)
  5. Gli onori di casa di Alicia Giménez Bartlett (Sellerio Editore Palermo)
  6. Cocaina di Massimo Carlotto; Gianrico Carofiglio; Giancarlo De Cataldo (Einaudi)
  7. Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James (Mondadori)
  8. Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI di Gianluigi Nuzzi (Chiarelettere)
  9. Diario di una schiappa. Si salvi chi può! di Jeff Kinney (Mondadori)
  10. Il tuttomio di Andrea Camilleri (Mondadori)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto