culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Libri: recensioni & interviste

CHANEL N° 5, IL PROFUMO DELL’AMORE

Un romanzo tutto al femminile, una storia d’amore che appassiona e coinvolge, con protagonista il profumo più amato da Marylin Monroe. Via Chanel n°5  è il nuovo libro di Daniela Farnese (Newton Compton, 384 pagg., 8,91 euro), in uscita il 30 agosto, che si preprara a diventare il più letto tra il pubblico femminile. Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri e accanto a sé l’uomo della sua vita, Niccolò. Il suo mito, fin da ragazzina, è la grande Chanel e per questo motivo tutti gli amici la chiamano Coco. Si è appena trasferita da Venezia a Milano per raggiungere Niccolò, ha un nuovo lavoro ed è convinta di aver trovato finalmente la felicità. Ma appena giunta nella metropoli, dopo un anno di amore a distanza, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra e lei si ritrova single, in una grande città che non conosce, con il cuore spezzato. E quale peggior sorpresa, per una donna che soffre per amore, che essere promossa a wedding planner? Dopo aver passato interi giorni chiusa in casa, Rebecca decide di seguire il consiglio dell’amica Emma e si fa travolgere dall’intensa vita mondana milanese, mentre una collega di lavoro, Valentina, le fissa degli appuntamenti al buio, uno dopo l’altro. Ad animare la sua vita da single ci sono anche la signora Sophie, ex cantante lirica con il suo buffo pappagallo, Axi, l’amica astrologa che cerca di trovarle l’amore con l’aiuto delle stelle, e il suo giovane capo, che le darà del filo da torcere. Tra corteggiatori improbabili, flirt disastrosi, vestiti da sposa, petali di rose e fughe a Parigi, Rebecca impara che dal mal d’amore si guarisce e che si può star bene anche da sole. Fino a quando, durante un viaggio di lavoro, non incontra l’affascinante e misterioso Etienne…
close

Commenti

commenti

culturaeculture non ha pubblicità da maggio 2020. Contiamo sull'aiuto dei nostri lettori, per un cultura che pone al centro le persone e non i numeri! Dona ora!

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Lascia un commento

shares