Pietro Rinaldi, presidente del Giffoni Experience

Pietro Rinaldi - Presidente Giffoni Experience
Pietro Rinaldi – Presidente Giffoni Experience

«Quasi come in una favola, da giurato a presidente di Giffoni Experience». E’ stato il primo commento fatto da Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Film Festival a chiusura dell’Assemblea generale dell’Ente, subito dopo l’elezione a Presidente di Pietro Rinaldi.

Nato a Giffoni Valle Piana 42 anni fa, sposato, due figli, dirigente di una importante azienda locale, è stato in giuria negli anni ’80, componente del Collegio Sindacale dal 1996 al 1998 e, ininterrottamente, componente del Consiglio di Amministrazione dal ‘98 ad oggi. Dal 2002, è stato impegnato a vari livelli nella società di marketing alla Giffoni Media Service e attualmente ne ricopre la carica di Amministratore Unico. La nomina, frutto di una candidatura fortemente voluta da Gubitosi, è stata sostenuta all’unanimità da tutti i soci dando, così, completezza al quadro istituzione del Giffoni Film Festival. «Negli ultimi anni Rinaldi ha dato prova di ottima capacità d’impresa e di dedizione alle problematiche e allo sviluppo della nostra istituzione. Una scelta perfetta e di continuità che ci ha visto tutti uniti a un mese dall’inizio della 43esima edizione».

Emozionato, Pietro Rinaldi, nel commentare la sua nomina e la fiducia espressa da tutto il consiglio d’amministrazione ringraziandolo, così come tutti i presidenti che lo hanno preceduto ricordando in particolar modo il «mio maestro ed amico, Carlo Andria. Il Giffoni Film Festival è stata ed è la mia seconda famiglia nella quale, letteralmente, sono cresciuto. Sono stato sempre al fianco di Claudio Gubitosi che mi ha formato e proposto per questo importante incarico. Ci aspettano sfide incredibili – ha concluso Rinaldi presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana – che con tutto lo staff del GFF porteremo avanti già da questa 43esima edizione che si presenta all’attenzione nazionale ed internazionale ancora più forte ed intensa».

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto