Non solo Cinema

Alessandro Gassman al Giffoni Film Festival

Alessandro Gassmann e Giovanni Anzaldo in RAZZABASTARDADopo Giancarlo Giannini e Alessandro Siani, arriva la notizia  della partecipazione di un altro attore italiano al Giffoni Film Festival 2013. Si tratta di Alessandro Gassman, l’attore italiano che  coniuga bellezza e bravura. Figlio di Vittorio Gassman, Alessandro si è fatto apprezzare per il talento con cui interpreta non solo ruolo drammatici ma anche comici. L’attore sarà a Giffoni Valle Piana il prossimo 28 luglio, quando riceverà il premio Giffoni Experience Award, dopo la proiezione della pellicola scritta, diretta e interpretata da lui: Razzabastarda. Un film coraggioso, impegnato, “necessario” e dal grande valore artistico, che l’organizzazione del Festival cinematogtafico per ragazzi più gettonato ha voluto premiare.

La pellicola racconta la storia di un pusher rumeno di nome Roman che vive in Italia con suo figlio Nicu. Il film ruota intorno al complesso rapporto tra Roman e Nicu, con quest’ultimo che decide di “sfidare” suo padre comprando droga e rivendendola. Inconsapevole e immaturo, finirà per mettersi nei guai e compromettere gli affari del genitore, segnandone il destino.

Il film verrà proiettato nella sala Truffuat della Cittadella del Cinema di fronte alla grande platea di giovani giurati del Giffoni Film Festival e a seguire la discussione e lo scambio di opinioni e considerazioni sul film. Alessandro Gassman torna dopo 11 anni di assenza al Giffoni Film Festival, che quest’anno si svolgerà dall’19 al 28 luglio.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta

shares