Non solo Cinema

Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana omaggia Verdi

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

Cavallaro AngeloIn occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, l’Orchestra Sinfonica Siciliana propone una serata interamente dedicata al grande musicista. L’appuntamento è per domani sera, venerdì 12 aprile alle 20.30 (e in replica per domenica alle 17.30), quando Angelo Cavallaro salirà sul podio del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo per rendere omaggio al compositore di Roncole di Busseto, dirigendo un concerto con le sue più belle e famose sinfonie e arie.

markova zuzanaUna serata che inizialmente avrebbe dovuto concretizzarsi con un “Rigoletto in forma semi-scenica” ma che, dato il regime di spending review che preme sulle amministrazioni locali, ha visto il programma della Sinfonica tramutarsi in un “recital”. Scelta, questa, che permette di risparmiare gli onerosi costi di un allestimento e di un cast completo.

Entrando nel vivo del concerto, la prima parte sarà dedicata comunque al Rigoletto e vedrà l’esecuzione delle principali arie, interpretate dal soprano Zuzana Markova e dal tenore Giacomo Patti. La seconda parte della serata sarà, invece, caratterizzata dall’esecuzione di preludi, sinfonie e arie tratte da Attila, La Traviata, Giovanna D’Arco e I Vespri Siciliani.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta