Non solo Cinema

Los Angeles, tornano gli Oscars Outdoors

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

oscars outdoorsA Beverly Hills tornano anche quest’anno gli Oscars Outdoors, l’appuntamento organizzato per tutta l’estate 2013 da Academy, realtà che promuove e assegna gli Oscar cinematografici. Numerose le pellicole che faranno parte del ricco programma di proiezioni che a partire dal 5 di giugno si susseguiranno sino al 24 di agosto e che faranno del cinema uno dei protagonisti dell’estate californiana.

Nuovo cinema paradiso
Nuovo cinema paradiso

Film appena usciti come “Twenty Feet from Stardom”, diretto da Morgan Neville, si affiancheranno quindi a grandi classici di sempre, tra cui anche l’intramontabile “Nuovo cinema paradiso” di Giuseppe Tornatore, pellicola protagonista dell’ultima giornata della kermesse. Scritto e diretto da Tornatore nel 1988, l’anno successivo la sua versione internazionale (ridotta da 173 a 123 minuti) si è aggiudicata il Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes e l’Oscar come miglior film straniero.

Una lunga rassegna all’aperto, quella degli Oscars Outdoors, tanto che dall’Academy invitano i partecipanti a portare con sé piccole sdraio, coperte, vestiti caldi ed eventualmente anche qualche cestino da pic nic.

«Dopo il successo della scorsa estate – spiega Randy Haberkamp, dall’Academy – continuiamo nel nostro intento di proporre il meglio degli eventi cinematografici all’aperto. Ospiti d’eccezione e sorprese – conclude – renderanno memorabile ogni serata della kermesse».

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Redazione

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: [email protected]

Lascia un commento