OSCAR 2013, C’È ANCHE JONH TRAVOLTA

John Travolta - Foto: John Farrell / ©A.M.P.A.S.
John Travolta – Foto: John Farrell / ©A.M.P.A.S.

Salma Hayek e John Travolta saliranno sul palco degli Oscar 2013 per la presentazione dei premi. Con loro anche altri due attori candidati alle passate edizioni degli Academy award, Melissa McCathy, Liam Neeson. I quattro attori sono stati inseriti nella lunga lista di ospiti che affiancheranno il conduttore Seth MacFarlane nella cerimonia di consegna delle stetuette.

Tutti gli attori hanno ricevuto le nomination agli Oscar negli anni scorsi e si sono aggiunti ai ‘presenter’ della serata, come confermato dai produttori Neil Meron e Craig Zadan, che hanno espresso la loro soddisfazione nell’avere sul palco del Dolby Theatre altri attori di eccezionale livello.

Salma era stata nominata come miglior attrice per la sua interpretazione dell’artista messicana Frida Kahlo nel 2002 nel film Frida, ma non si aggiudicò la statuetta, che invece andò a Nicole Kidman con un altro storico personaggio, Virginia Woolf in The hours. Melissa ha ricevuto la nomination come attrice non protagonista per il suo ruolo nella commedia Briesmaids di Paul Feig. Liam è stato candidato come Miglior attore nel 1993 per Schindler’s list. Il film di Steven Spielberg sbancò gli Academy award con 7 statuette tra cui miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura ma l’attore non vinse. Infine, John Travolta è stato due volte candidato come miglior attore per Febbre del sabato sera e per Pulp fiction di Quentin Tarantino.

Le star si uniranno ad un elenco di ospiti che va arricchendosi di giorno in giorno. Sul palco ci saranno Mark Wahlberg con l’orsetto Ted, il cast del cinecomic The Avengers (Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo), il miglior attore dell’edizione 2012 Jean Dujardin con Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; il cast del musical Chicago (Richard Gere, Queen Latifah, Renee Zellweger e Catherine Zeta-Jones) con l’aggiunta di Charlize Theron, Channing Tatum, Joseph Gordon-Levitt e Daniel Radcliffe e performance musicali di Adele, Shirley Bassey, Barbra Streisand e Norah Jones.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Torna in alto