Non solo Cinema

La cultura spiega il commercio a Lucca

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

settiamanaLa trentesima edizione della “Settimana del Commercio” di Castelnuovo Garfagnana (Lucca) avrà luogo dal 13 al 25 agosto e darà ampio risalto alla cultura e ai prodotti tipici locali attraverso la rappresentazione delle leggende del territorio. La Settimana del Commercio è un evento organizzato dall’Associazione Compriamo  in collaborazione con il Comune di Castelnuovo e con il sostegno dell’Unione dei Comuni Garfagnana e, attraverso una serie di variegati ed interessanti eventi culturali, mira ad espandere e valorizzare l’economia locale. Sotto un cielo di stelle e in una location molto  suggestiva come piazza delle Erbe il 14 agosto andrà  in scena la neonata compagnia teatrale stabile di Castelnuovo, diretta da Piero Nannini.

Ferragosto sarà invece  dedicato al Rinascimento con la Compagnia dell’Ariosto: combattimenti armati, balli e musici animeranno le vie fino al corteo finale con la presentazione degli artisti. Sabato 17, invece, ci sarà la notte rosa dedicata alla donna. Tutto sarà, quindi, veicolo di cultura durante la settimana del commercio: artisti di strada, proiezioni cinematografiche, eventi musicali e giochi sportivi completeranno il ricco programma di eventi.

Nulla sarà lasciato al caso: tutte le fasce d’età avranno i loro spazi riservati con dei momenti di riflessione che offriranno la possibilità di discutere e approfondire le più scottanti tematiche d’attualità: dalla violenza sulle donne al terremoto, dalla cultura garfagnina al folklore fino alla rievocazione storica.

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta