Non solo Cinema

Il musical “The Full Monty” approda a Milano

culturaeculture.it è un blog indipendente. Offrici un caffè. Grazie.

the-Full-MontyA poco più di quindici anni dall’uscita del film campioni di incassi e premio Oscar per la colonna sonora di Anne Dudley, il Teatro Nazionale di Milano manda in scena l’omonimo musical: “The Full Monty”.

Da questa sera, mercoledì 3, e sino al 21 di aprile salirà, quindi, sul palcoscenico milanese un cast italiano d’eccezione. Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e Pietro Sermonti saranno, infatti, i protagonisti nostrani dell’adattamento firmato da Massimo Romeo Piparo, con la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Bill Goodson.

La vicenda sarà, come si può immaginare, ambientata proprio nel Bel Paese e avrà come protagonista un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di Torino. Divisi tra la passione per Del Piero e un salario da re-inventare, questi sei operai si imbarcano, esattamente come nel film, in un’impresa fuori dall’ordinario, nel tentativo di raccogliere un po’ di denaro. A loro, quindi, il compito di allestire uno spettacolo di spogliarello maschile, in un’escalation di prove e di sforzi che, alla fine, li porterà a riscattarsi. Immancabili, chiaramente, le famose hit del film, in cui si cimenteranno anche gli attori italiani.

Per informazioni sui biglietti è possibile consultare il sito del Teatro Nazionale: www.teatronazionale.it

 

close

RESTA AGGIORNATO!

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER SETTIMANALE GRATUITA SUI LIBRI, SUI FILM, SULLE SERIE TV, SUI DOCUMENTARI

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Commenti

commenti

Per collaborazioni e proposte commerciali contattare: mariaianniciello@culturaeculture.it

Commenta