Non solo Cinema

Il Concerto di famiglia di Simone Cristicchi ad Ariccia

Simone CristicchiSimone Cristicchi, reduce dal successo di Sanremo 2013, porterà ad Ariccia, ridente cittadina dei Castelli Romani, in provincia di Roma, il suo ultimo lavoro dal titolo “Album di Famiglia”. Il concerto del cantante, che tra l’altro abita proprio ad Ariccia, chiuderà il 9 agosto 2013 la sesta edizione di Fantastiche Visioni, il festival diretto da Giacomo Zito, che si svolge presso il Belvedere di Ariccia, dando spazio da sei anni alla musica, al teatro e alla diverse forme artistiche. Cristicchi, che ha lanciato il suo ultimo disco il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2013, racconta un Paradiso alternativo, dove la famiglia umana si riunisce. Si tratta di una sorta di commiato al mondo per rendere omaggio agli umili e ai diseredati della terra. Il cantante, che è un artista completo perché spazia dal teatro al scrittura, dalla musica alla recitazione, nel suo album riesce a parlare anche di una tematica ostica e molto spesso rinnegata, quasi sottaciuta, come la morte.

Fantastiche visioni 2013 si chiude dunque con un musicista a tutto tondo, dopo aver portato sul palco altri nomi importanti, come quello di Gianfranco D’Angelo che il 2 agosto scorso ha messo in scena “Il re sono io”, uno spettacolo sui vizi dell’essere umano condannato all’infelicità dalla smania di potere.

close
Iscrivendoti alla newsletter riceverai GRATIS l'ebook su come difendersi dalle fake news!

Commenti

commenti

Maria Ianniciello

Giornalista culturale. Podcaster. Scrivo di cultura dal 2008. Mi sono laureata in Lettere (vecchio ordinamento) nel 2005, con il massimo dei voti, presso l'Università di Roma Tor Vergata, discutendo una tesi in Storia contemporanea sulla Guerra del Vietnam vista dalla stampa cattolica italiana. Ho lavorato in redazioni e uffici stampa dell'Irpinia e del Sannio. Nel 2008 ho creato il portale culturaeculture.it, dove tuttora mi occupo di libri, film, serie tv e documentari con uno sguardo attento alle pari opportunità e ai temi sociali. Nel 2010 ho pubblicato un romanzo giovanile (scritto quando avevo 16 anni) sulla guerra del Vietnam dal titolo 'Conflitti'. Amo la Psicologia (disciplina molto importante e utile per una recensionista di romanzi, film e serie tv). Ho studiato presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica il linguaggio del corpo mediante la Psicosomatica, diplomandomi nel 2018 in Naturopatia. Amo la natura, gli animali...le piante, la montagna, il mare. Cosa aggiungere? Sono sposata con Carmine e sono mamma del piccolo Emanuele

Commenta